Frank Matano

Data di nascita: 14/09/1989

Luogo di nascita: Santa Maria Capua Vetere

Paese: Italia

Segno zodiacale: Vergine

 

Frank Matano.

Nato il 14 settembre del 1989 a Santa Maria Capua Vetere, inCampania, da madre statunitense e padre italiano, Francesco Matano, meglio notocome Frank, è un comico italiano. Dopo aver passato l’infanzia a Carinola,parte per gli Stati Uniti dove si diploma alla Cranston High School di RhodeIsland. 

Dagli scherzi telefonici a Italia's Got Talent

Nel 2007 torna in Italia e si fa conoscere su YouTube con il nickname“lamentecontorta” proponendo video nei quali fa scherzi telefonici a vittimeinconsapevoli.

Nel 2009 Frank entra a far parte del programma televisivo Le Iene e l’anno successivo lo troviamosu Sky col programma di scherzi telefonici SkyScherzando?.  Due anni dopo Antonella Clerici lo sceglie come intervistatore per il suo talent canoro Ti lascio una canzone e nel 2012 èprotagonista insieme a The Jackal della web serie Lost in Google che poi approderà su La3. Sullo stesso canale saràconduttore del programma 2012 prima dimorire insieme a Jacopo Morini con il quale condurrà anche Scherzi da paura e gli WebShow Awards. Infine, nel 2015 vienescelto come giudice del programma Italia’sGot Talent e poi come conduttore di Frank Matano-Planet’s Got Talent, inonda su Sky, dove commenta le esibizionidelle varie edizioni di Got Talent nel mondo.

I film con Frank Matano

Dopo il successo folgorante che lo ha portato in breve tempodal web alla tv, Frank Matano si è cimentato anche nel cinema. Nel 2013 lotroviamo nel cast del film Fuga dicervelli di Paolo Ruffini che lo sceglie anche per il suo film successivoTutto molto bello (2014). Lo stesso anno è tra i doppiatori della serie animataSouth Park e nel 2015 è sulla locandina di Mache bella sorpresa insieme a Claudio Bisio, Ornella Vanoni e Renato Pozzetto.


La fidanzata di Frank Matano

Della vita privata di Frank sappiamo ben poco. Quel che ècerto è che il suo cuore è occupato da ben sei anni. In una recente intervistarilasciata a Vanity Fair il comico ha infatti confessato che la sua dolce metà,di due anni più grande di lui, è italiana, studia giurisprudenza e vive nonlontano da Carniola.


Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Frank Matano » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.