Jason Statham

Data di nascita: 12/09/1972

Luogo di nascita: Sydenham

Paese: Inghilterra

Segno zodiacale: Vergine

Jason Statham.

Nato Il 12 settembre del 1972 a Londra, Jason Statham è un adolescente sportivo. Per 10 anni fa parte della squadra olimpica britannica di immersione subacquea e partecipa alle olimpiadi di Séoul nel 1988. Poi, per guadagnarsi da vivere segue le orme del padre e inizia a vendere gioielli rubati. Per fortuna, nel 1990, Jason Statham viene notato per il suo aspetto fisico durante un allenamento e decide di abbandonare il mestiere di gioielliere abusivo. Gli viene proposto di posare per delle campagne giornalistiche e compare in alcuni spot pubblicitari. In poco tempo diventa modello per la marca d’abbigliamento French Connection. 

Nel 1996 il regista Guy Ritchie è alla ricerca di un attore per interpretare un venditore di gioielli di contrabbando. Scopre Jason Statham e gli fa passare un casting.  Quest’ultimo è talmente convincente nella sua interpretazione che ottiene il ruolo e inizia la sua carriera cinematografica con il film Lock & Stock, nel 1998. Due anni dopo Guy Ritchie gli propone un altro ruolo in Snatch, insieme a Brad Pitt e Benicio del Toro. Jason Statham riesce allora a conquistare il grande pubblico e inizia a farsi un nome nel mondo del cinema. Nel 2002 ottiene il ruolo principale in Transporter di Luc Besson.
Nel 2004 collabora di nuovo con Guy Ritchie in Revolver, recita nei due capitoli de I mercenari di Sylvester Stallone, in Crank nel 2006 e in Death Race nel 2008. In pochi anni diventa uno specialista dei film d’azione. 

Dal lato amoroso, ha avuto una storia durata 7 anni con la Modella Kelly Brook. Nel 2010 inizia una storia con l’attrice e Modella Rosie Huntington-Whiteley.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Jason Statham » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.