Marco Bocci

Data di nascita: 4 agosto 1978

Luogo di nascita: Marsciano (Perugia)

Paese: Italia

Segno zodiacale: Leone

Marco Bocci.

Nato a Marsciano (Perugia) il 4 agosto 1978, prima di diventare Marco Bocci, Marco Bocciolini (il suo vero nome)  ha fatto gavetta, gavetta, e ancora gavetta. Era molto giovane quando ha scelto la strada del palcoscenico. Anzitutto, si è diplomato in recitazione al conservatorio teatrale d’arte drammatica La scaletta di Roma. Ha esordito a teatro nel 2000 e ha messo insieme un curriculum corposo prima di passare al cinema e – soprattutto – alla televisione, che gli ha regalato la notorietà. 

Lo troviamo nel cast di molte produzioni italiane: nei film I cavalieri che fecero l'impresa (2001), regia di Pupi Avati, nella soap italiana Cuori rubati (2002), nella serie tv Incantesimo 8 (2005-2006), in cui è antagonista nel ruolo di Adriano Gomez. Ancora: il film (sempre per la tv) Los Borgia nel 2006 e le miniserie Graffio di tigre e Caterina e le sue figlie 2, entrambe del 2007. L’anno dopo lavora in Ho sposato uno sbirro e Romanzo criminale - la serie, dove riprende il ruolo del Commissario Scialoja, interpretato da Stefano Accorsi nell'omonimo film diretto da Michele Placido.

È suo anche il personaggio di Domenico Calcaterra a partire dalla terza stagione di Squadra antimafia - Palermo oggi, su Canale 5. Dalla quinta stagione è promosso protagonista: sostituisce Simona Cavallari, uscita di scena. Sta girando la settima serie. 

Ha recitato anche nella fiction Le mille e una notte - Aladino e Sherazade (Rai 1, nel 2012) nella parte di Aladino. Nel 2013 era al Festival del Cinema di Venezia con il cortometraggio The Audition e ha girato il film Watch them fall (Guardali cadere). Nel mese di novembre 2014 arriva nei cinema la commedia Scusate se esisto!, dove Bocci recita accanto a Paola Cortellesi e Raoul Bova. 

Quest’anno, invece, è tra i protagonisti della pellicola Italo, il film che racconta la storia (vera) di un cane che ottenne la cittadinanza onoraria di Scicli, il paese siciliano in cui viveva. 

Marco Bocci, che è anche il portiere della nazionale italiana cantanti, ha avuto un flirt con la cantante Emma e nel gennaio 2014 si è fidanzato con Laura Chiatti. La coppia si è sposata il 4 luglio dello stesso anno. Il 22 Gennaio 2015 alle 6.29 Laura ha partorito il loro primogenito Enea.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Marco Bocci » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.