Natalie Portman 

Data di nascita: 09/06/1981
 
Luogo di nascita: Gerusalemme
 
Paese: Israele
 
Segno zodiacale: Gemelli
 

Natalie Portman.

Nata il 9 giugno del 1981 da una famiglia israeliana di umili origini, Natalie Portman arriva negli Stati Uniti all’età di 4 anni. I genitori la spingono fin da subito verso l’arte e già a 10 anni viene ingaggiata per partecipare ad alcuni spot pubblicitari per cosmetici. Il sogno di Natalie, però, è quello di recitare; il suo desiderio viene subito esaudito con il film Léon di Luc Besson, dove l’appena tredicenne riesce a bucare lo schermo. Rapidamente, i ruoli si susseguono a fianco dei più grandi attori e realizzatori: con Al Pacino in Heat – La sfida, con Woody Allen Tutti dicono I love you o in Mars Attacks! di Tim Burton. Conciliando studi ad Harward, cinema e teatro, diviene rapidamente un’attrice molto richiesta del cinema americano. Riesce ad alternare grosse produzioni commerciali come Star Wars e progetti più sperimentali. È negli anni 2000, ormai adulta, che ottiene riconoscimenti con film d’autore come Un bacio romantico – My Blueberry Nights o più popolari come V per Vendetta. Le ricompense non tardano ad arrivare e la consacrazione arriva nel 2011 con l’Oscar come migliore attrice ne Il cigno nero.
 
Oltre ad essere un’attrice di talento, Natalie Portman è diventata col passare del tempo una personalità ammirata per la sua bellezza, che le ha permesso di essere scelta come testimonial di marche di lusso come Dior, per il profumo Miss Dior

Lodata per il suo look e per la sua bellezza alla Audrey Hepburn, l’attrice è molto presente anche sulle riviste, soprattutto per le sue passate relazioni sentimentali con Jake Gyllenhaal  o Devendra Banhart e ancor di più oggi che è sposata (dal 2012) con il ballerino francese Benjamin Millepied, suo partner ne Il cigno nero e padre di suo figlio Aleph, nato nel 2011. Ciò nonostante, l’attrice resta molto riservata riguardo alla sua vita privata.


Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Natalie Portman  » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.