Kate Beckinsale

Data di nascita: 26/07/1973
 
Luogo di nascita: Londra
 
Paese: Inghilterra
 
Segno zodiacale: Leone
 

Kate Beckinsale.

Nata a Londra nel 1973, Kate Beckinsale ha appena 5 anni quando vive il decesso improvviso del padre. Studia all’Università di Oxford e nel 1991 appare per la prima volta in televisione in One against the wind, che le fa sognare la carriera d’attrice. Ottiene, così, il suo primo ruolo sul grande schermo in Molto rumore per nulla. È allora che Kate decide di sacrificare tutto per tentare il successo negli Stati Uniti.
 
Negli anni Novanta, Kate Beckinsale è presente sia davanti alla cinepresa che sul palco. Ottiene il ruolo di protagonista nel thriller Fantasmi, poi si fa notare dagli addetti ai lavori in Big Fish – Sparando al pesce. Nel 1997 riceve il Gran Angular Award come miglior attrice al Festival internazionale del film di Catalogna. Il film che l’ha fatta conoscere al mondo intero, però, è Pearl Harbour, del 2001, e due anni dopo conferma la sua fama con il ruolo di protagonista in Underworld, film in cui recita la parte di una vampira. Sulla stessa onda, recita in Van Helsing, del 2004 e nel 2006 e nel 2011 torna a vestire i panni della vampira di Underworld.
 
Nel 2009 la rivista maschile Esquire ha eletto Kate Beckinsale donna più sexy del mondo. Dal lato sentimentale, l’attrice è stata in coppia con l’attore Michael Sheen dal 1995 al 2003. Dalla relazione, nel 1999, è nata una bambina, Lily Mo. Desiderosa di restare a fianco del proprio compagno, Kate convince il regista di Underworld, Len Wiseman, di inserirlo nel cast. Ciò non basta però a non permettere che l’attrice si innamori del proprio regista, che sposa poi nel 2004.


 
Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Beckinsale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.