Manicure sposa: idee per il giorno del sì

La manicure per la sposa è uno dei beauty preparativi più importanti. Che sia classica o decorata, ecco qualche idea per il giorno del sì.


Manicure sposa: Tante idee, dalle più classiche a quelle più originali.


La manicure è per la sposa un passo fondamentale nella beauty preparazione delle nozze, che non va assolutamente sottovalutata perché le mani sono le protagoniste assolute del giorno più bello della donna che corona il suo sogno d'amore. Questo perché sono proprio le mani ad impugnare il bouquet, così come sono sempre le mani a sfoggiare la fede nuziale e ancora loro ad intrecciarsi con quelle dell'amato e di tutti gli amici e parenti, come gesto di riconoscenza per la loro partecipazione. La cura delle unghie, quindi, ed una nail art perfetta sono obbligatorie quando si pensa ai preparativi delle nozze, dove le parole "classico" e "sobrietà" fanno da padrone. Se il bianco, infatti, è il re dei colori bridal, che sia esso lucido o perlato, nulla ci impedisce di regalargli un tocco di originalità con punte di colore, accessori stravaganti e decorazioni ad hoc. Ecco qualche idea per la manicure della sposa.

Copyright foto: Imaxtree.com

Classica

Manicure sposa dall'effetto nude.


Puntare su una manicure classica è sempre una scelta azzeccata, soprattutto quando si tratta della nail art delle nozze. Il bianco, quindi, è un evergreen che regala mani delicate ed eleganti e ben si adatta alle spose che amano avere una manicure perfettamente in ordine senza strafare. Un velo di smalto bianco puro dall'effetto nude, reso uniforme da una seconda passata di top coat lucido, è la soluzione più facile e veloce da realizzare.



Copyright foto: Imaxtree.com

Bianco perla con accessorio

Manicure sposa con smalto perla ed accessorio gioiello.


Un modo per valorizzare una manicure classica è quello di scegliere uno smalto bianco perla al posto di quello semplice. L'effetto iridescente regalerà alle unghie una luminosità dalle molteplici sfaccettature senza risultare troppo pesante. L'idea in più? Un anello decorativo da posizionare su una delle dita, per trasformare l'unghia in gioiello.



Copyright foto: Imaxtree.com

Manicure con inserti oro

Manicure sposa con decorazioni dorate.


Per una manicure sposa delicata, ma allo stesso tempo glamour, basta scegliere uno smalto bianco latte coprente, da valorizzare con una nail art sofisticata e quasi impercettibile. Per ottenere l'effetto prezioso si può tracciare una linea orizzontale sottilissima proprio all'altezza della lunetta naturale delle unghie, con un filo di smalto color oro. Elegantissima.



Copyright foto: Imaxtree.com

Nude con tracce di colore

Manicure sposa trend, che mixa il nude look con il rosso scuro.


Per chi ama il nude look, ma non vuole una manicure sposa troppo scontata, l'ideale è coprire l'unghia con una base beige chiarissimo, da utilizzare al posto del classico bianco e da impreziosire con tracce di colore rosso scuro o, come gli ultimi trend impongono anche per il rossetto, sui toni del vinaccia. Per una nail art decisa ma sobria.



Copyright foto: Imaxtree.com

Giochi di colore

Manicure sposa con lunetta argentata e ombre sui toni del nero.


Se si è stanchi della classica manicure sposa vista e rivista si può chiedere all'estetista di crearne una più elaborata, utilizzando, però, tre colori classici combinati fra loro. Per una nail art originale, ma senza troppi fronzoli si può applicare una base rosa cipria, impreziosendo le lunette con uno smalto argento e l'arco appena sotto l'attaccatura con una linea sottile di nero. Articolata, ma discreta.



Copyright foto: Imaxtree.com

Bilocore

Manicure sposa bicolore dalla tonalità pastello.


Una valida alternativa al bianco sono i colori pastello, soprattutto se abbinati ai colori dominanti dell'intero evento. Un'idea originale per una manicure sposa alternativa è quella di abbinare il rosa pastello al celeste e di dividere l'unghia in due colori, smaltando la base con la tonalità più chiara, creando un arco leggermente al di sopra della metà delle unghie, con quello a contrasto.



Copyright foto: Imaxtree.com

French reverse

Manicure sposa con french reverse glitter.


Un'altra trovata molto originale è la french reverse da sposa. Per realizzarla basta girare la lunetta al contrario e smaltarla d'argento sulla parte dell'attaccatura dell'unghia piuttosto che sulla punta, dopo aver applicato la base rossa. Per un tocco di stravaganza in più si possono utilizzare degli smalti leggermente glitter, che regaleranno maggiore luminosità alla manicure.



Copyright foto: Imaxtree.com

Effetto pizzo

Manicure sposa effetto pizzo.


Senza uscire troppo fuori dagli schemi si può realizzare una manicure sposa con decorazioni effetto pizzo. Ricreala è semplicissimo e si può fare anche in casa da sole, senza dover ricorrere all'aiuto di un professionista. Basta applicare una base bianca semi trasparente e, una volta asciutta, tracciare una serie di linee dal colore bianco coprente, che si incontrino fra loro in maniera asimmetrica. Il risultato sarà un effetto ottico simile a quello del merletto, molto romantico.



Copyright foto: Imaxtree.com

Nail art floreale

Manicure sposa con decorazioni floreali.


Se vogliamo una nail art che si differenzi dalle solite e che doni un tocco di originalità e freschezza alla manicure classica della sposa, possiamo osare con una decorativa a tema floreale. L'ideale sarebbe abbinare i disegni ai fiori scelti per gli addobbi dell'intero matrimonio, come la lavanda, le rose, i girasoli e la calle. In questo caso, però, l'aiuto di un'esperta del settore è d'obbligo.



Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Manicure sposa: idee per il giorno del sì » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.