Trucco sposa: il make-up perfetto per l'autunno

Il trucco sposa per il matrimonio d'autunno? La stagione 2015 impone un make-up nude sui toni naturali del marrone e del beige.


Il trucco sposa è nude in autunno, con l'eccezione del rossetto rosso, vero trend della stagione.


Il trucco sposa è un passo fondamentale per la sposa tanto quanto le acconciature. Mai come in autunno il make-up può essere neutro e delicato, per mettere in risalto la purezza e l'eleganza di un giorno così importante. Per la stagione 2015, quindi, via libera ai toni del beige, del marrone e del viola, con una sola eccezione: il rossetto rosso in tutte le sue tonalità più scure, di grande tendenza in questo periodo. Protagonista assoluto ed intramontabile il nude look, per un make-up sensuale, ma mai volgare.

Sfumature viola per gli occhi della sposa

Per dare profondità allo sguardo senza appesantirlo troppo, il colore perfetto è il viola. Scelto nella tonalità pastello, ma intensa, è la sfumatura giusta per la sposa d'autunno, perché richiama i toni più scuri del sottobosco, lasciando però un velo di mistero e luminosità. Per gli occhi, quindi, scegliete un ombretto in crema color lavanda, da sottolineare con un tratto leggero di eyeliner e mascara in abbondanza.

Rosso e rosa per le labbra

Per l'autunno non c'è niente di più adatto delle tinte naturali, per una bocca carnosa e sensuale, ma adatta alla sobrietà richiesta nel giorno delle nozze. Sì, quindi a rossetti e lipgloss rosa e mattone, dalla tonalità neutra e calda per un nude look perfetto. Evergreen ed intramontabile anche il rossetto rosso, che l'autunno 2015 impone nelle sfumature più calde ed intense del vinaccia, bordeaux e prugna. Un po' eccentrico, sicuramente, ma con effetto glamour garantito al 100%.

Blush pesca per scolpire il volto

Per avere un aspetto sano, nonostante anche gli ultimi residui di abbronzatura siano ormai scomparsi, basta scegliere il blush giusto per l'autunno. Tonalità come pesca, corallo e ruggine sono le più adatte per dare luminosità al volto, scolpendolo nei punti giusti. Chi, invece, non ama le nuance calde e preferisce colori più tenui, può optare per una cipria di due tonalità più scure della propria carnagione, per un effetto naturale e curato.

Copyright foto: Imaxtree.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Trucco sposa: il make-up perfetto per l'autunno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.