Bimbi alla moda: tendenze Primavera/Estate 2017

Colori vitaminici, tagli comodi, tanto classico e qualche citazione dal guardaroba di mamma e papà: ecco le tendenze Primavera/Estate 2017 per bimbi alla moda.
 

Bimbi alla moda? Le passerelle della Primavera/Estate parlano chiaro tra classico e vitalità. © Imaxtree.com

 

Quali sono i diktat fashion per i bimbi alla moda nella Primavera/Estate 2017? A dettarli ci hanno pensato le passerelle fiorentine che, tra tanti colori e una generale tendenza allo stile più classico, hanno indicato le tendenze per i baby fashion addicted. Tra l'immancabile bon-ton (capace di declinarsi soprattutto sulle tonalità navy e sui tagli pratici) e un tripudio di dettagli vitaminici (perfetti per le mise della bella stagione) ecco come scegliere i capi alla moda per i piccoli di casa. Fil-rouge? La comodità a tutti i costi. 

Alishav Kds: bimbe chic

Magliette fantasiose e pantaloni Capri per Alishav kds che, nella moda delle bimbe, gioca con gli accessori. © Imaxtree.com

 

L'accostamento blusa e pantaloni (preferibilmente a tre quarti per assicurare freschezza e praticità) è un sempreverde della moda primaverile ed estiva per bambini fashion. Per interpretare questo outfit, tanto semplice quanto adatto a tutti e a tutte le situazioni, ai capricci modaioli d'annata, Alishav Kds propone di decorare maglie e blusette con piccoli inserti preziosi e di abbinare l'abbigliamento a sandali gioiello in versione baby.

Boboli: baby surfer

Colori accesi e tagli pratici nei look per (baby) lui di Boboli. © Imaxtree.com

 

Per i maschietti più scalmanati meglio, invece, sostituire ai pantaloni Capri dei più pratici bermuda da scegliere, però, in versione coloratissima. Il suggerimento arriva dalla passerella di Boboli che, ai pantaloni poco sopra il ginocchio, accosta semplicemente t-shirt, felpa e sandali aperti completando il look con un cappello di paglia che sembra rubato dall'armadio di papà.

Piccola Ludo: bon-ton in baby formato

Classica e bon-ton la collezione per bambine disegnata da Piccola Ludo. © Imaxtree.com

 

Le bambine amanti del classico questa Primavera/Estate potranno sbizzarrirsi con le fantasie più classiche. Le prime sono senza dubbio i delicati quadretti che, protagonisti sul catwalk Piccola Ludo, animano i pantaloni a tre quarti e il vezzoso bordino della camicia senza maniche da abbinare. Unico obbligo? Meglio optare per le fantasie checked declinate sulle tonalità più leggere, dall'azzurro al rosa passando per giallo e verdino. 

Canada House: spiaggia e città

L'eleganza della polo e la comodità dei bermuda in denim dettano legge sulla passerella bimbi Canada House. © Imaxtree.com

 

Un look perfetto sia per la spiaggia che per la città quello visto sulla passerella Canada House e riservato ai maschietti attenti alle mode. Il suggerimento fashion, in questo caso, è molto pratico ed altrettanto vincente perché prevede di accostare agli ultra confortevoli bermuda in denim una polo un po' più elegantina da scegliere, però, in versione technicolor. 

Fun&Fun bambina: ballerina urban

Piacerà alle principessine un po' rock la collezione bambina di Fun&Fun. © Imaxtree,com

Lo stile Spring/Summer di Fun&Fun per piccole donne si declina sulle esigenze delle bambine che non sanno mai scegliere tra il look delle ballerine e quello delle principesse. Largo, così, a una - riuscitissima - via di mezzo a base di tulle voluminoso, dettagli luccicanti ma anche capispalla comodi in denim e baseball cap luminosissimo. 

Fun&Fun bambino: piccoli dandy crescono

Riservata ai dandy in erba la linea maschile del marchio Fun&Fun. © Imaxtree.com

 

Cita un po' lo stile di papà, invece, la linea Fun&Fun riservata ai maschietti e che propone di accostare ai jeans (rigorosamente effetto used come impongono le tendenze stagionali "dei grandi") una giacca doppio petto realizzata in una texture morbida e arricchita addirittura da una pochette nel taschino. Ai piedi, invece, vince il classico tout court e la calzatura ideale è una praticissima sneaker.

Stella Jean: praticità senza tempo

Elegante senza dimenticare il confort la collezione bimba di Stella Jean. © Imaxtree.com

 

Ancora dedicato alle amanti delle fantasie lo stile baby firmato Stella Jean che - da parte sua - gioca con l'immancabile rigato proponendolo in orizzontale e declinandolo sulle tinte marinaresche per eccellenza (il rosso e il blu intervallate dal bianco). Il tocco in più per questo vestitino semi-rigido e ultra chic? Il fiocco laterale sulla vita che rimanda subito allo stile preppy chic.

Tuc Tuc: praticamente chic

Camicia aperta e risvoltini per il bimbo alla moda che vuole essere pratico e chic. © Imaxtree.com

 

Decisamente confortevole ma altrettanto glam, lo stile per maschietti presentato a Firenze da Tuc Tuc che, per la Primavera/Estate 2017, accosta ai pantaloni (sui quali il risvoltino e d'obbligo) una camicia da portare aperta sul petto con sotto una t-shirt en pendant. Il tocco in più? In realtà sono due: i sandali giallo limone e il cappello di paglia che regala un appeal chic all'intero outfit. 

Il Gufo: che classe!

Look abbinati per bimbi e bimbe sulla passerella de Il Gufo, garanzia di baby eleganza. © Imaxtree.com

 

Per bambine e bambini che amano un look classico ma disinvolto, poi, i suggerimenti più appropriati sono firmati Il Gufo e giocano con i colori navy (ancora rosso, blu e bianco) e con le fantasie ma anche con i tagli che piaceranno tanto alle mamme attente alla moda. Per la bimba, così, via a pantaloni Capri e t-shirt candida, da abbinare a una giacchina leggera dal colletto rotondo, per il bimbo - invece - via libera a bermuda, sandali e t-shirt da indossare sotto un blazer dal taglio chic.   

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bimbi alla moda: tendenze Primavera/Estate 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.