Sfilate Pitti bimbo: moda baby per l'Autunno/Inverno

Come sarà la moda baby dell'Autunno/Inverno 2017-2018? La risposta arriva dalle sfilate Pitti bimbo che portano in passerella il fashion per i più piccoli.

Il Gufo alle sfilate Pitti bimbo per lei gioca con i dettami del bon-ton all'insegna dell'ironia. © Imaxtree.com

Le previsioni di moda per i piccoli di casa in scena alle sfilate Pitti bimbo dove, tra le oltre 500 collezioni fashion dedicate alla fascia baby, s'impone un dilagante street style, molto velluto e il grande ritorno della salopette sia per lui che per lei. L'edizione numero 84 delle presentazioni modaiole per i bambini ha visto alternarsi in passerella marchi italiani ed esteri e ha definito i diktat stilistici dell'Autunno/Inverno 2017-2018.

Tra i più interessanti, com'è da tradizione per la Settimana della Moda baby di Fortezza del Basso, ecco Il Gufo che - nella linea femminile - ha riproposto gli ingredienti più intramontabili del bon-ton accostando comode dolcevita a semplici gonne e sfoggiando la fantasia sugli accessori, sempre disegnati all'insegna della comodità (e della classe) per le piccole di casa.

Non solo, però: ecco tutti i trend - per bambine e bambini - della prossima stagione fredda.

Il Gufo: baby menswear

Nella collezione dedicata al (baby) menswear delle sfilate Pitti bimbo de Il Gufo largo a citazioni street. © Imaxtree.com

E che la comodità (unita a una buona dose di classe ricercata) sia indispensabile nell'abbigliamento baby anche dei maschietti lo conferma la collezione di baby menswear de Il Gufo dove si captano le prime suggestioni street con tanto camouflage e capispalla leggermente oversize da sfoggiare sia a scuola che nel più spensierato pomeriggio al parco giochi.

Fun&Fun bambina: pantaloni palazzo mini

Fun&Fun bambina propone i pantaloni palazzo in versione baby abbinandoli a felpe decisamente extra long. © Imaxtree.com

Sfrutta uno dei capi più amati dalle mamme per adattarlo alla moda più stilosa delle bambine di casa il brand Fun&Fun che opta per la comodità di pantaloni palazzo (dall'orlo più limitato) abbinandoli a magliette corte e felpe dall'orlo extra-long. Come completare il look? Ovviamente con un cappello da baseball dal fascino hip-hop.

Fun&Fun bambino: bretella asimmetrica

La collezione bambino di Fun&Fun gioca con i dettagli originali proponendo la bretella in versione asimmetrica. © Imaxtree.com

Da vero dandy in miniatura la collezione Fun&Fun dedicata ai maschietti dove alle stampe più classiche della moda maschile dedicata al free-time si accostano dettagli ricercati e originali. Quello che stupisce più di tutti gli altri? La bretella singola da portare in maniera asimmetrica sopra il golf. 

Yclu bambina: ballerina street

Voile e metallico nella moda baby del prossimo Autunno/Inverno. A proporli è stato il marchio Yclu. © Imaxtree.com

Due grandi must della moda adulta rivisitati in versione baby (questa volta per lei) e riproposti anche per il prossimo Autunno/Inverno. A rilanciare il velo e il metallico, questa volta in formato mignon, è stato alle sfilate Pitti bimbo il marchio Yclu che ha proposto per le bimbe il giubbotto argentato accostato a una gonna da vera ballerina metropolitana.

Yclu bambino: bomber e comodità

Bomber sportivo e pantaloni con le tasche laterali nella collezione Yclu bambino che s'ispira alla comodità tout court. © Imaxtree.com

Bomber e comodità sono, invece, gli ingredienti basilari della collezione Yclu bambino dove alla classica giacca sportiva si abbinano morbidi pantaloni in felpa con tasche laterali e il look si completa con sneakers alte e maglietta stampata. Il risultato? Un outfit sicuramente adatto anche ai bambini più vivaci!

Tuc-Tuc bambina: colori in libertà

Colori protagonisti e molte ispirazioni pop nella moda Tuc-Tuc bambina presentata in occasione delle sfilate Pitti bimbo. © Imaxtree.com

Colori protagonisti nella linea Tuc-Tuc bambina presentata in occasione delle sfilate Pitti bimbo. Per il prossimo Autunno/Inverno nella moda delle piccole di casa, infatti, la griffe spagnola propone una palette cromatica incentrata sull'ironia che si rivela capace di regalare una nuova linfa (d'ispirazione pop) anche all'intramontabile abbinamento gonna e leggings. Da tenere d'occhio!

Tuc-Tuc bambino: hip-hop style

Moda street in pedana per Tuc-Tuc bambino dove si abbinano jeans skinny, felpe con cappuccio, anfibi e maxi sciarpe. © Imaxtree.com

Baby breakdancer in pedana per la collezione bimbo di Tuc-Tuc che disegna uno stile incentrato sulle ispirazioni street facendo ballare i suoi piccoli testimonial sul catwalk. Gli ingredienti della linea sono semplici e vincenti: pantaloni stretti ma confortevoli, t-shirt stampate e felpe con cappuccio da abbinare ad anfibi e (caldissime) maxi sciarpe. 

Apartment Kids bambina: simply chic

Salopette protagonista nella linea bambina di Apartment Kids bambina che interpreta il capo in chiave comoda e chic. © Imaxtree.com

La salopette più chic (e confortevole) è, invece, la vera protagonista della collezione bambina di Apartment Kids dove si abbina a stivaletti decorati con glitter e stelline e a una semplice camicetta in seta ornata da un fiocco evidentemente bon-ton. Il consiglio in più? La borsetta tono su tono (e texture su texture) da indossare a tracolla. Risultato simply chic!

Apartment Kids bambino: classe alla moda

Morbidi pantaloni in velluto abbinati a una semplice camicia bianca e a scarpe stringate evidentemente chic nella collezione bambino di Apartment Kids. © Imaxtree,com

E la semplicità più ricercata è l'ingrediente vincente anche della collezione bambino di Apartment Kids che, per lui, propone morbidi pantaloni in modaiolo velluto abbinandoli a una semplicissima camicia bianca dai polsini lavorati e dal collo rotondo (altrettanto elaborato) e completando, a sorpresa, il look con scarpe stringate tono su tono.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sfilate Pitti bimbo: moda baby per l'Autunno/Inverno » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.