Decorazioni natalizie 2017: Ikea presenta la collezione invernale

Essenziali, luminose, colorate: ecco le proposte invernali di Ikea per addobbare la casa e creare la giusta atmosfera del Natale.

Il calendario dell'Avvento per aspettare il Natale 2017. © Ikea

A proposito di decorazioni natalizie, al motto di "siamo fatti per cambiare", la collezione Ikea 2018 propone diversi spunti per addobbare la casa e vestirla per le feste. Essenziale e autentica, condita di design, in un mix equilibrato di luci, colori accesi e atmosfere nordiche, trasforma l'home living quotidiano nel palcoscenico da scoprire un giorno dopo l'altro. Cominciando, per esempio, dalle porticine del calendario dell’Avvento: 24 scatoline di cartone da aprire come scrigni di un piccolo tesoro.

Decorazioni luminose

Le decorazioni luminose per creare l'atmosfera natalizia. © Ikea

STRÅLA è la collezione Ikea per illuminare la casa delle feste con led dai design suggestivi: dai fiocchi di neve alle decorazioni a forma di orso o di volpe, dai paesaggi alpini, ai lampioni, è impossibile non trovare quella più adatta al proprio home living.

Babbo Natale: aspettando la Vigilia

Il Babbo Natale da illuminare aspettando la notte della Vigilia. © Ikea

Il Babbo Natale in miniatura firmato Ikea, da sparpagliare in giro per la casa, magari immerso tra fili di lucine a LED, si trasforma nell'immancabile decoro domestico in grado di fare la gioia dei più piccoli e non soltanto.  

Diffusore, candeliere o vaso?

Un unico oggetto, tre diversi utilizzi: dalla festa alla vita di tutti i giorni. © Ikea

Per un'atmosfera natalizia dal profumo speciale, Ikea ha pensato un unico oggetto dalle molteplici funzioni: all'occorrenza si declina in diffusore per oli essenziali, in un vaso per decorazioni originali e in un candeliere per illuminazioni suggestive.

Decorazioni urban chic

Mood urban chic per l'inverno 2017-2018. © Ikea

Dal design urban chic, VÄSSAD è la collezione Ikea di mobili, lampade da terra e lampadari che arreda la casa di tutti i giorni di un'eleganza essenziale e che, all'occorrenza, la condisce di un fascino magico: basta accoppiarli a una lampada STRÅLA a forma di stella ed è subito Natale.

Decorazioni da appendere, atmosfere magiche

Le decorazioni da appendere per creare atmosfere magiche. © Ikea

Realizzate in plastica, acciaio e poliestere, le decorazioni da appendere della collezione invernale di Ikea creano, in un batter d'occhi, un'atmosfera gioiosa: dal Natale alla festa a sorpresa, l'occasione è dietro l'angolo!

Stelle luminose? Lampade a sospensione

Lampade a sospensione per accendere stelle luminose. © Ikea

Stelle luminose per creare un home decor magico, non solo a Natale ma tutti i giorni dell'anno: i paralumi delle lampade a sospensione della linea STRÅLA sono un evergreen che va a braccetto con tutte le occasioni e tutti gli stili.

Elfi e Babbi Natale

Elfi da sparpagliare per rivivere la magia del Natale. © Ikea

C'è Babbo Natale e ci sono gli elfi che lo aiutano a distribuire i regali: sono le decorazioni Ikea da appendere in giro per la casa, ideali anche per addobbare l'albero, che sia tradizionale o creativo non fa differenza.

Candele come pietre preziose

Per accendere la magia le candele dalle forme poliedriche. © Ikea

Tre candele dal design sofisticato che ricordano i poliedri delle pietre preziose per accendere i giorni delle feste. Perfette per illuminare non solo la tavola della cena e la lunga notte della Vigilia ma anche tutto il tempo di un suggestivo Natale in famiglia, visto che durano da 10 a 20 ore.

Tavola natalizia: decori dorati

La tavola natalizia: preziosa ed elegante. © Ikea

Se la tavola di Natale è un concentrato di tradizioni e il suo Galateo ha regole precise, il servizio di piatti e posate della collezione invernale Ikea è lo sfondo perfetto per mandare in scena lo spettacolo: dai motivi intrecciati, impunturati o che sembrano lavorati a maglia dei piatti fino all'oro delle posate nulla è dato per scontato.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Decorazioni natalizie 2017: Ikea presenta la collezione invernale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.