Appendiabiti design: a muro, da terra o sospeso?

Giulia Vola
  • Da terra e da muro, per l'ingresso ma anche per la camera dal letto e la cameretta dei bambini: ecco una selezione di appendiabiti design.

    Walz, l'appendiabiti da parete design dalle forme sinuose. © GTV

     
    Appendiabiti da parete design

    Waltz è l’appendiabiti da parete firmato dal design di Gamfratesi per GTV che, oltre a svolgere la sua funzione pratica, arreda di personalità ed eleganza l’ambiente. Modulare, creato con il tradizionale legno di faggio curvato, con le sue linee sinuose veste il muro di ghirigori lasciando un segno inconfondibile.

  • Parete appendiabiti? Molto di più!

    Piers, l'appendiabiti da terra multifunzionale. © Bonaldo


    Roberto Paoli per Bonaldo firma il design di Piers, l'appendiabiti a parete multifunzione. Assecondando la sua etimologia (pier, in inglese “molo, pontile” ma anche i capannoni dei porti) concentra in ciascuno degli elementi che lo compongono una funzione diversa: il quadrato è un appendiabiti con pomelli in legno massello, il rettangolo un pratico piano d’appoggio, il cerchio uno comodo specchio. Il risultato è un complemento d'arredo dal design giocoso, fatto di sovrapposizioni mai banali, perfette per arredare l'ingresso.

  • Appendiabiti a muro di design

    L'appendiabiti a muro in filo di ferro. © HARTÔ


    Firmin è l'appendiabiti a muro di design firmato HARTÔ che veste la parete con la sua semplice e lineare grafica geometrica, dimostrando che per assolvere la funzione pratica ed estetica basta un filo di ferro colorato sapientemente piegato.

  • Appendiabiti per un ingresso design

    Ceiba, l'appendiabiti che arreda di design l'ingresso. © Living Divani


    Firmato dal design di Louis Arrivillaga per Living Divani, Ceiba è l'appendiabiti da terra dall'esile struttura in massello di frassino naturale o tinto carbone che si muove intorno a un perno centrale. Il risultato è più di un complemento d'arredo: perfetto per ingressi di design Ceiba è  una vera e propria presenza grafica che, nell'offrire diverse modalità di utilizzo, regala differenti punti di vista.

  • Attaccapanni design? Sospeso!

    Air, l'attaccapanni che fluttua nella stanza. © Cattelan Italia


    Un cavo in acciaio appeso al soffitto, dal design sinuoso e pesetti sospesi da terra: è Air, l'appendiabiti a soffitto by Cattelan Italia che fluttua nell'ambiente, assolvendo la sua funzione pratica e regalando un tocco di design più unico che raro alla stanza.

  • Ganci appendiabiti design: riciclo creativo

    Il riciclo creativo firmato Rescued crea ganci di design. © Moroni Gomma


    Stile industrial per i ganci appendiabiti firmati Rescued e distribuiti da Moroni Gomma: piccolo ma potente, l'appendiabiti a parete è formato da una base di assi di legno riciclati dalle vecchie impalcature e ganci metallici verniciati di rosso. Elementare, versatile, all'insegna del riciclo creativo.

  • Attaccapanni di design: servomuto

    Camaleo, l'attaccapanni di design che sfoggia ciò che appende. © Twils


    Perfetto per arredare la camera da letto, quella degli ospiti e anche l'ingresso, il sistema Camaleo di Twils - che comprende letti, divanetti, librerie, sedie e toilette da parete -, si arricchisce dei servomuto da parete e da terra disponibili in colori accesi e originali.

  • Appendiabiti moderno, eco antico

    Shangai, l'appendiabiti di design che arreda tutte le stanze. © Maiuguali


    All'insegna della leggerezza e della versatilità, Shanghai by Maiuguali, è l'appendiabiti da terra dotato di vassoietto portaoggetti e comodi ganci, composto da tre bacchette in legno che, ricordando l'antico gioco da cui prende il nome sembrano incastrarsi tra loro. Il suo design essenziale lo candida a complemento perfetto per ogni ambiente della casa.

  • Appendiabiti da terra: design e natura

    L'appendiabiti Treee, design minimal e richiami alla natura. © VG-VGnewtrend


    Treee è l’appendiabiti da terra, di design, sviluppato da Giorgio Ragazzini per VG-VGnewtrend che trae ispirazione e fa il verso alla natura: alla base c’è un sasso naturale lavorato con pantografo a 5 assi, da cui partono dei rami. Ciò che naturalmente non è possibile diventa reale grazie alla tecnologia dell’uomo.

  • Attaccapanni da muro: design per la cameretta

    Mongolfiere, l'appendiabiti perfetto per la cameretta dei bambini. © Arti&Mestieri


    Mongolfiere by Arti&Mestieri è l'appendiabiti da muro che arreda con il suo design giocoso e le sue varietà cromatiche la cameretta dei bambini. Pratico, essenziale e allo stesso tempo ricercato è la soluzione per fare ordine laddove non ce n'è mai abbastanza!

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.