Armadio a ponte: camere da letto spaziose e organizzate

Gli armadi a ponte arredano le camere matrimoniali e quelle dei ragazzi rivelandosi soluzioni pratiche, belle e salva spazio. Ecco cosa sapere prima dell’acquisto.

Discovery, la camera matrimoniale a ponte di Mondo Convenienza personalizzabile con elementi a giorno. © Mondo Convenienza


Armadi a ponte: soluzioni salva spazio

Flessibili, versatili, personalizzabili e soprattutto salva spazio, gli armadi a ponte sono una delle soluzioni più gettonate per arredare le camere da letto di piccole dimensioni. Quelle in cui la cabina armadio, per intenderci, è una chimera. Il motivo è presto spiegato: lungo una sola parete della stanza si trova il letto matrimoniale e, tutt’intorno, l’armadio che sfrutta l’altezza del muro e sopratutto lo spazio sopra la testiera, solitamente inutilizzato. Non solo: oltre a contenere abiti e accessori, l’armadio a ponte arreda di personalità l’ambiente. Naturalmente le strutture tengono conto delle proporzioni necessarie a coniugare comodità e funzionalità (per intenderci: è impossibile battere la testa).


Camere a ponte matrimoniali: consigli per l’acquisto

Dal momento che l’offerta in commercio è vastissima (con un ottimo rapporto qualità-prezzo) e la personalizzazione estrema, le camere a ponte matrimoniali sono accessibili a tutte le tasche e soddisfano tutti i gusti estetici. Dai modelli di Mondo Convenienza a quelli di Ikea, passando per quelli di Mercatone Uno fino alle proposte di design di Chateau D’Ax e quelle su misura, le offerte permettono di scegliere se avere o meno i comodini integrati, librerie o vani a giorno sulla testata e armadi con ante scorrevoli o a battenti. Per la scelta è utile sfruttare i programmi in 3D messi a disposizione dai negozi così da personalizzare le strutture secondo le esigenze.


Letto a ponte: la cameretta dei ragazzi

Nella camerette, dove lo spazio non è mai abbastanza, un armadio ponte permette di sfruttare una sola parete (la stessa del letto) e lasciare libere le altre tre rivelandosi non solo una soluzione salva spazio ma anche salva giochi e salva compiti. Tanto più che tra le proposte in commercio esistono modelli che prevedono più di un letto (il secondo a scomparsa o a castello), comodini, librerie e scrivanie.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Armadio a ponte: camere da letto spaziose e organizzate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.