Camerette Ikea: proposte per neonati, bambini e ragazzi

Letti a ponte, a castello e allungabili; armadi, poltrone, tavolini, scrivanie e bauli per contenere i giochi: ecco come arredare le camerette in stile Ikea.

La stanza dei sogni dei bambini firmata Ikea. © Ikea


Camerette ragazzi Ikea, camere per sognare

Le camerette per ragazzi Ikea crescono insieme ai loro inquilini: il letto della serie Busunge è allungabile, mentre la cassettiera e il guardaroba sono perfetti per tenere sempre in ordine i vestiti e gli accessori. Lo sgabellino Mammut si presta a diventare un comodino mentre l'altalena Gunggung - perfetta anche per arredare l'esterno - con il suo dondolio non è solo uno dei passatempi più amati ma anche un valido strumento per sviluppare l'equilibrio e la percezione del proprio corpo.

Cameretta a ponte Ikea

Il letto a ponte nella cameretta per ragazzi fa spazio ad ogni accessorio. © Ikea

Il letto a soppalco Stuva by Ikea è l'ideale per arredare le camerette dei ragazzi quando lo spazio è ridotto. Grazie al sistema munito di cassetti, ante e scrivania fa spazio a tutto creando un ambiente confortevole e organizzato. Completano l'arredamento la sedia da scrivania Jules e il divano grigio, a 2 posti Knopparp.

Camere per bambini Ikea: letto a baldacchino

Il letto con il baldacchino per la cameretta dei bimbi. © Ikea

Con il baldacchino beige Charmtroll, il lettino Sundivik della cameretta firmata Ikea si trasforma nel giaciglio perfetto per i sogni dei bambini, mentre il sistema di contenitori Trofast - disponibile in bianco e arancione - è il ripostiglio perfetto per i primi giochi.

Camerette per bambine Ikea

La cameretta dedicata alle bambine proposta da Ikea. © Ikea

La cameretta per bambine Ikea è un'alchimia di rosa e fantasia: dalla serie Busunge, il guardaroba e il letto allungabile che, munito di tenda Sufflett, accompagna le notti delle piccole principesse che, sotto il materasso, nel baule Flyttbar conservano i loro giochi più preziosi. A completare l'ambiente il tappeto Hemmahos, il tavolo e le seggioline per bambini Mammut, il cavalletto da pittore Mala, la lampada a sospensione, blu Skojing e quella a parete, bianca Noig per la favola della buona notte.

Ikea, camere per ragazzi che crescono

Il letto reversibile Ikea permette un doppio utilizzo. © Ikea

Con il letto reversibile Kura, la cameretta per ragazzi Ikea non è mai uguale a se stessa. Oggi è un letto a baldacchino, domani un letto a ponte, perfetto per fare spazio ai giochi al piano di sotto. Le panche Stuva sono quello che ci vogliono per mettere tutto in ordine, a tutte le età.

Camere Ikea per ragazzi: letto a castello

Il letto a castello arreda con semplicità le camere per ragazzi Ikea. © Ikea

Il letto a castello Svarta - disponibile anche nella versione a soppalco -, argentato e dalla struttura semplice e versatile arreda la camera Ikea per ragazzi che diventano grandi, fanno i loro compiti seduti sulla sedia verde oliva Örfjall e alla scrivania Micke e, grazie alla combinazione Stuva-Folja che assembla una panca e mobili con cassetti, tengono in ordine giochi, accessori e indumenti.

Cameretta per ragazzi Ikea: personalizzazione estrema

La cameretta per ragazzo di Ikea è all'insegna della personalizzazione. © Ikea

Il letto della cameretta Ikea per bambini che diventano ragazzi è quello allungabile, Busunge, il mobile con ante e cassetti, personalizzabile e modulare quello della collezione Stuva mentre la lampada da parete è la Dromsyn. Infine, se sulla scrivania con scaffale Pahl si fanno i compiti, il tavolo con sgabellini Utter è l'ideale per giochi e disegni.

Cameretta per neonati Ikea

La cameretta per neonati Ikea s'integra perfettamente in quella di mamma e papà. © Ikea

La cameretta per neonati Ikea s'inserisce con garbo ed eleganza in quella dei genitori grazie all'arredamento della collezione Stuva: un lettino con cassetti, un mobile con ante per riporre body e tutine e un fasciatoio con 3 comodi cassetti per tutto l'occorrente del cambio pannolino.

Camerette bambini Ikea

La stanzetta per neonati che crescono firmata Ikea. © Ikea

I neonati crescono e la cameretta Ikea li segue modellandosi intorno alle loro esigenze: sempre dalla serie Stuva, il lettino con cassetti perde le sbarre frontali per lasciar spazio alle prime esplorazioni mentre la panca con vano contenitore diventa lo spazio ideale per i primi giochi. Immancabile il fasciatoio con 3 cassetti.
 

Cameretta Ikea: eleganza da neonato

La cameretta Ikea per neonati all'insegna dell'eleganza. © Ikea

Per un'eleganza fin dai primi giorni di vita, la cameretta per neonati Ikea propone il lettino Gonatt con tanto di baldacchino Charmtroll e una comoda poltrona Jennylund per le pappe e i risvegli notturni.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Camerette Ikea: proposte per neonati, bambini e ragazzi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.