Carta da parati moderna: design sui muri

Giulia Vola
  • Rivestire le pareti con la carta da parati non è mai stato così cool: ecco le texture per camera da letto, soggiorno, cucina e tutti gli ambienti della casa. 

    Silk Way, la collezione di carta da parati moderna che intreccia i decori orientali. © Wallpepper


    Tappezzerie moderne, decorazioni orientali

    Silk Way, la Via della Seta: nella nuova collezione firmata Wallpepper, le carte da parati rivestono le pareti della magie delle atmosfere orientali: dalla Cina al Giappone i fiori, i simboli, i colori ed i tratti della tradizione decorativa sposano un’impostazione sempre più moderna. Il risultato non è una semplice rappresentazione delle tanto amate grafiche orientali ma un'alchimia di nuovi soggetti inaspettati, tridimensionali, coinvolgenti, capaci di dare nuova personalità agli ambienti.

  • Carta da parati particolare

    Barocco, della collezione Postmodern, per magiche atmosfere del passato. © Wallpepper


    La nuova collezione Postmodern di Wallpepper veste le pareti di carta da parati particolare, popolata da architetture barocche e industriali, schizzi di progetti mai realizzati, ricordi ed utopie declinati in nuance metalliche alternate a una monocromia raffinata, dall’estetica inimitabile. L’atmosfera delle stanze si fa magnifica ed immaginaria, simulacro di un’epoca che non c’è più ma che rivive sulle pareti.

  • Carta da parati per cucina moderna

    Grand Tour, la collezione di carta da parati che reinterpreta i decori dei secoli passati. © Wallpepper


    Officinalis, la carta da parati moderna della collezione Grand Tour by Wallpepper, veste gli ambienti di tridimensionali atmosfere seicentesche. Perfetta per soddisfare i gusti shabby e in generale gli amanti del vintage, fa rivivere sulle pareti squarci di interni di palazzi sospesi nel tempo, ornamenti e complementi d’arredo in Trompe-l’oeil che si fanno contemporanei. 

  • Effetto natura: carta da parati acquerellata

    Drops, la carta da parati della collezione Tropikos per viaggiare stando in casa. © Wallpepper


    Con la collezione Tropikos la carta da parati moderna trasforma gli ambienti della casa negli spazi aperti della natura tropicale: piante, fiori e animali sono disegnati, acquarellati, dipinti per dare più profondità alle pareti, per far sentire chi li vive come in procinto di immergersi in acque misteriose o di addentrasi in fitte foreste dal sapore equatoriale. L’eleganza è selvaggia e rigogliosa in questa collezione dove colori e tratti definiti si alternano a calde e leggere nuance.

  • Tappezzeria moderna, atmosfera vintage

    Echos, la carta da parati che reinterpreta le fantasie degli anni Sessanta. © Wall&Decò


    Gli anni Sessanta reinterpretati in chiave moderna: la carta da parati della nuova collezione Contemporary Wallpaper by Wall&Decò, la materia e le linee tipicamente dure di quel gusto sono state ingentilite a livello grafico con vaghi accenni tropicali, sfumati nelle nuance. La palette è pacata, quasi riflessiva, ha come protagonista le tonalità di verde e gli azzurri: dai colori freddi e trasparenti, a quelli più scuri e caldi legati al verde vegetale, perfetti per arredamenti dallo stile bohémien e chic.

  • Effetto marmo con la carta da parati

    Nebulae: la carta da parati per vestire le pareti di marmo. © Wall&Decò


    Nebuale è la carta da parati che fa dell'effetto materico la sua caratteristica: riproducendo e reinterpretando il pattern del marmo regala alle pareti un effetto decisamente unico. Il risultato è una stanza perfetta per arredi e rivestimenti di design.  

  • Carta da parati per camera da letto moderna

    Breeze, la carta da parati che reinterpreta le texture optical in chiave contemporanea. © Wall&Decò


    La texture optical della carta da parati Breeze firmata Wall&Decò, arreda le pareti delle camere da letto in stile vintage. Perfetta per fare le veci di una testiera o per rivestire le ante di un armadio, regale alle camere da letto un'estetica moderna dal sapore vintage.

  • Carta da parati moderna per soggiorno

    Essential, la collezione di carte da parati non solo estetiche ma tattili. © Wall&Decò


    Essential Wallpaper by Wall&Decò è la carta da parati per soggiorni moderni dove i macro decori cedono il passo a trame e a particolari di incisione alla scoperta del fascino del dettaglio, una selezione di estetiche che creano vere proprie esperienze tattili fatte di increspature e pieghe, onde e linee, freddi metalli laminati d’oro e calde finiture in tessuto.

  • Geometrie per carte da parati

    Motivi geometrici per la carta da parati moderna in salsa vintage. © Wall&Decò


    Elegante e sofisticata, la carta da parati firmata Wall&Decò reinterpreta le geometrie dell'estetica vintage in salsa moderna e contemporanea per vestire una o più pareti dei salotti moderni di personalità. 

  • Tappezzeria o pittura?

    La carta da parati effetto lavagna: la tappezzeria sembra una pittura. © Wall&Decò


    Dedicata agli amanti dell'effetto lavagna, Herodio è la carta da parati firmata Wall&Decò che veste i muri di disegni in una raffinata pittura che confonde i sensi e regala all'ambiente uno stile decisamente unico.  

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.