Idee casa: colpi di fulmine design per arredare con stile

Giulia Vola
  • Un divano o un letto, un oggetto, una lampada, una libreria e una vasca da bagno, perfino. Perché nelle idee per la casa i colpi di fulmine non risparmiano nulla e nessuno, ecco qualche consiglio.  

     
    Popit, il nostro colpo di fulmine per le idee casa: lo sgabello/pouf firmato Frag dallo stile sofisticato.

     

    Per arredare con stile basta qualche dettaglio sapientemente selezionato nel mare magnum delle idee per la casa. Come "Popit", lo sgabello/pouf di Frag, disegnato dal giovane duo Analogia Project (Andrea Mancuso ed Emilia Serra) in bilico tra design, arte e moda che veste la seduta della semplice struttura in legno con un vezzoso rivestimento in pelle e, come se fosse una tunica alla moda, lo rifinisce con una preziosa cintura in cuoio. Il must have per arredare una zona living con un tocco di eccentricità, o definire con ironia un lounge bar
     
    Copyright foto: Frag
  • Outdoor: braciere, griglia e sgabello in Cube

    Cube, l'oggetto di design, multifunzione per l'outdoor. © Moroni Gomma


    Cube è l'oggetto multifunzione per l'outdoor a cavallo tra ingegneria e design prodotto dal marchio tedesco Hoefats e distribuito in Italia da Moroni Gomma. Premiato (Reddot award 2016 e German design award 2017) funge infatti da braciere, griglia e sgabello o tavolino. Leggero e pratico è il must have per arredare lo spazio esterno all'insegna della convivialità.

  • Arredo esterno (e non solo)

    Pluvia, la poltroncina per arredare di eleganza e comodità l'outdoor e l'indoor. © Ethimo


    Pluvia è la versatile poltroncina by Ethimo che arreda l’esterno della casa tanto quanto la zona living in virtù della sua eleganza semplice e funzionale. L’accostamento tra la struttura in alluminio e la scocca in fibra sintetica intrecciata, rivisitazione delle sedute tanto diffuse nelle piazze italiane negli anni ’80, dà vita a una struttura allo stesso tempo robusta e slanciata all’insegna del massimo comfort e di una perfetta ergonomia.

  • Letto imbottito: eleganza e comodità

    Larry, il letto imbottito adatto ad ogni ambiente, è disponibile in diverse finiture. © Noctis


    Larry, il letto imbottito disegnato da Mattia Priori per Noctis, ha un design morbido ed elegante in un perfetto mix di estetica funzionalità: curva e avvolgente, la testiera - disponibile in tessuto, ecopelle o in tessuto misto lana - è una soffice trapunta a quadri con lavorazione a telaio; i piedi in legno sono personalizzabili secondo il rivestimento del letto; infine, grazie al sistema Folding Box®, il letto contenitore si alza con un dito.

  • Divani a centro stanza: comodità e design

    Il divano Lovely Day arreda il centro dell living. © désirée


    Lovely Day di désirée è l'ampio divano di design che arreda il centro stanza, perfetto per condividere la convivialità ma anche per romantici momenti a due grazie ai cuscini autoportanti che possono essere spostati a piacere e disposti con diverse angolature. A impreziosire il design il piede sculturale metallico che lo solleva da terra alleggerendo le linee e rendendole inconfondibili.

  • Lavabo free-standing: scultura in bagno

    Estetica e funzionalità i tratti distintivi dei lavabi freestanding. © Glass Design Italy


    Il lavabo free-standing FLOwer Evolution by Glass Design è una vera e propria scultura da terra ispirata alla natura. Dalle linee armoniose e sinuose che ricordano una calla aperta, impreziosito dalle colorazioni e finiture esclusive - disponibile in foglia oro o argento 3D, bianco, nero e rosso Ferrari -, diventa il vero protagonista dell’ambiente.

  • Specchi: design interpretabile

    Lo specchio da parete Hawaii per pareti dal design personalizzato. © Cattelan Italia

    Hawaii, lo specchio da parete di Cattelan Italia firmato dal design di Studio Kronos, è disponibile in diverse dimensioni e finiture: in cristallo specchiato, specchiato fumè o specchiato bronzo con bordi bisellati. Anche il fissaggio al muro prevede libertà d’interpretazione per pareti che riflettono lo stile e il valore aggiunto della personalizzazione.

  • Pouf: morbida eleganza

    La collezione Floating On: tre pouf dalle forme organiche rivestiti di cotone. © Guri I Zi


    Floating on è la collezione progettata dalla designer Marta Sansoni per Guri I Zi, il brand di prodotti tessili per la casa realizzati a mano che promuove l’empowerment delle donne albanesi. I tre pouf - rivestiti in cotone, disponibili in tre diverse dimensioni - assomigliano ad organismi galleggianti e si rivelano un vero e proprio rifugio domestico dalle inquietudini del vivere quotidiano.

  • Credenze moderne: floreale in bianco e nero

    Il comò Cantarano in legno di noce laccato. © Bertelè


    A proposito di credenze moderne, Bertelè propone Cantarano, il comò in noce laccato caratterizzato dalla bicromia bianco-nero e da raffinati intagli floreali a decorazione dei cassetti: un mobile perfetto per dare un tocco classico dal piglio moderno agli ambienti della casa.

  • Letto con armadio: tutt'uno

    Frame, il letto che separa gli ambienti e organizza lo spazio. © Twils


    FRAME by Twils è molto più di un letto: la testiera non solo è perfetta per separare gli ambienti ma è anche una struttura attrezzata con appendiabiti che funge da vero e proprio armadio per gli abiti di tutti i giorni.

  • Panca imbottita: rilassarsi con stile

    Meadow, la panca imbottita per rilassarsi e sentirsi come in mezzo a un bosco fiorito. © Moroso


    Meadow è la panca imbottita (disponibile in tre diverse forme) disegnata da Tord Boontje per Moroso contraddistinta da linee fluide e organiche. Ispirata alle piccole radure, crea in salotto o in camera da letto morbide isole di prato sulle quali potersi riposare con stile. Le gambe sono create da tre sfere sovrapposte che possono essere in legno oppure in acrilico opaco, preziose perline da cui si può intravedere il colore della struttura sottostante.

  • Vetrina di design: riporre, mostrare e separare

    La vetrina Ex-libris, perfetta non solo per contenere ma anche per separare gli ambienti. © Porro


    Ex-libris firmata dal design di Piero Lissoni, è la vetrina di design preziosa al tatto e alla vista, ideale non solo per contenere ma anche per mostrare ricche collezioni. Inoltre, grazie alla sua trasparenza lineare, è perfetta per separare, senza dividere e con grande eleganza, gli ambienti.

    Prezzo: a partire da 3.490 + IVA.

  • Divano letto di design

    Open 6, il divano letto che sposa estetica e funzionalità. © Letti&Co


    Open 6 è il divano letto disponibile in diverse soluzioni (con letto singolo e una piazza e mezza) che garantisce un perfetto connubio tra estetica e funzionalità rivelandosi l’oggetto giusto per arredare soggiorni di design, e trasformarsi, all’occorrenza, nel comodo giaciglio in più.

  • Portaombrelli di design

    Il portaombrelli in ecopelle nelle tonalità del tortora: design inaspettato. © Tognana


    Esprit by Tognana è la linea dal sapore urban, dove l’eleganza casual dell'ecopelle che si adatta a ogni tipo di ambiente, si declina in oggetti dall’uso quotidiani anche grazie alla versatilità delle tonalità del tortora che, nelle nuance chiaroscure, regala abbinamenti raffinati. Ecco come anche un portaombrelli può trasformarsi un un colpo di fulmine di design.


    Prezzo: 73,50 euro

  • Home Office: design per lo studio

    lo scrittoio ALLEGORY e la sedia WIENER STUHL, icona del marchio, per arredare lo studio. © Gebrüder Thonet Vienna


    Con lo scrittoio Allegory di GamFratesi e la sedia Wiener Stuhl, icona del marchio Wiener GTV Design, anche l'angolo studio si veste di un design raffinato, originale e con un occhio rivolto alla tradizione. Noto per l'arte di creare arredi con il faggio massello curvato a vapore, il marchio conferma la sua estetica essenziale e sposa la funzionalità.

  • Appendiabiti (appeso)

    Air, l'appendiabiti appeso al soffitto. © Cattelan Italia


    Air by Cattelan Italia è l'appendiabiti di design che sta appeso al soffitto: un cavo in acciaio cromato (disponibile anche verniciato bianco, nero, giallo o rosso opaco) trasforma un arredo in un'opera d'arte: quando non assolve la sua funzione pratica diventa una chicca estetica.

    Prezzo: a partire da 205 euro

  • Poltroncine imbottite: la tradizione rinnovata

    "Vic" la seduta moderna che rivisita le poltroncine imbottite. © Pedrali


    Firmata dal design di Patrick Norguet, Vic è la seduta di Pedrali che rivisita le forme classiche: il risultato è una collezione di poltroncine imbottite avvolgenti ed eleganti nella loro semplicità. Lo schienale si solleva dal sedile rimanendo fissato solo alle estremità, così da dare alla seduta una sensazione di leggerezza.

    Prezzo: a partire da 1.027 euro

  • Vaso per fiori o porta candele? Entrambi!

    Komorebi, il vaso che all'occorrenza diventa un portacandele. © Porro

     

    Komorebi è un vaso per i fiori e un portacandele, un gioco di design realizzato in legno tornito, firmato da Piero Lissoni in edizione limitata per Porro che fa il verso alla luce. Assecondando il termine giapponese che descrive i raggi del sole che attraversano gli alberi, interpreta le diverse facce della luce e della natura determinando la loro unione e annullandone la dualità. Un perfetto equilibrio d’armonia grazie alla semplicità estetica delle linee e alle morbide contrapposizioni cromatiche.

  • Luce di design

    La lampada Medusa è disponibile in versione da tavolo, a sospensione o piantana. © Cattelan Italia

     

    Cattelan Italia propone Medusa, una lampada da tavolo, a sospensione o a piantana per vestire la luce con un design essenziale ed elegante, perfetto per qualsiasi ambiente, dal più minimal al più bohémiene.

  • Il Comò Giallo (per eccellenza)

    Il Comò Giallo Bertelè è una suggestiva sintesi di funzionalità ed estetica. © Bertelè

     

    Il Comò Giallo Bertelè compie i suoi primi 10 anni all’insegna dello stile e dell’eleganza Made in Italy. Realizzato in legno massello, laccato, in stile veneziano del ‘700, è caratterizzato da linee sinuose e sagomate e una palette cromatica accattivante in un suggestivo equilibrio tra funzionalità ed estetica.

  • Illuminazione (d'autore)

    Jingoo, vincitore del Good Design Award 2016 è una luce di design che personalizza l'ambiente. © Moroni Gomma

     

    A proposito di idee di design, Jingoo è il colpo di fulmine imperdibile: progettata dal team di designer Daqi Concept di Taiwan, vincitrice del Good Design Award 2016, personalizza l'ambiente con la sua gabbietta che funge allo stesso tempo da raffinato complemento d’arredo, scenografica lampada e speaker bluetooth dalle performance audio avanzate. 

    Prezzo: da 299

  • Design giocoso: il soprammobile che ride

    Happy Whale, la balena felice dal design minimalista che trasmette allegria a chiunque la noti. © Normann Copenhagen

     

    Disegnato da Jonas Wagell per Normann Copenhagen, Happy Whale condensa umorismo ed espressività nella sua essenza minimalista, regalando personalità e carattere all’arredamento moderno. Un giocoso design per diffondere vitalità e calore in qualsiasi ambiente della casa: dalla scrivania allo scaffale, dal davanzale al cassettone, la sua allegra espressione non passerà inosservata.

    Prezzo: 95 euro 

  • Specchio da parete: design di luci e riflessi

    Emerald, lo specchio da parete perfetto per arredare (anche) l'ingresso. © CATTELAN ITALIA

     

    Firmato Cattelan Italia, Emerald è lo specchio da parete realizzato in cristallo specchiato, dal design geometrico e lineare che crea suggestive e inaspettate proiezioni. Un gioco di luci che oltre a restituire le immagini riflesse, movimenta gli ambienti, arredandoli con stile.  

    Prezzo: a partire da 893 euro.

  • Lampada da tavolo (o caricabatterie?)

    Dina+ è la lampada da tavolo che può essere spostata ovunque e funge anche da caricabatteria. © Rotaliana

     

    DINA+ è la lampada da tavolo di design firmata Rotaliana, con illuminazione a LED che va a braccetto con la tecnologia: munita di batteria può essere spostata ovunque, grazie al sensore per la regolazione dell'intensità diffonde un’illuminazione personalizzata, infine, dotata di una presa USB permette di ricaricare qualsiasi dispositivo elettronico. Disponibile in diversi colori, è perfetta per qualsiasi ambiente della casa. Un vero colpo di fulmine di design.

    Prezzo: 244 euro

  • Luci design: Lumoid

    Lumoid, la lampada disegnata da James Irvine nel 1991 nella riedizione 2016. © Danese

     

    A proposito di (intramontabili) idee casa e colpi di fulmine di design, c'è Lumoid, la lampada in ceramica smaltata bianca disegnata da James Irvine nel 1991 e reinterpretata nel 2016 nel laboratorio artigianale di Alessio Serri per Danese. Un maialino luminoso per dare un tocco di ironia e luce all'ambiente.

    Prezzo: 298 euro 

  • Tavolino o sgabello? Entrambi!

    "Imago", il tavolino-sgabello dal design ironico e sinuoso firmato da Mikael Pedersen. © Living Divani

     

    IMAGO è un tavolino multifunzionale firmato dal design indosso e ironico di Mikael Pedersen per Living Divani: un divertente gioco di opposti dove l’orizzontalità netta del piano d’appoggio sagomato dialoga con l’inclinazione delle gambe che si assottigliano, mentre l’aspetto materico del legno e la superficie liscia e morbida della seduta prendono forma e si fanno tridimensionali.

    Prezzo: partire da 1.293 euro IVA inclusa.

  • Angolo studio: minimal design

    Lo scrittoio "Novelist" è perfetto un angolo studio minimal design. © LEMA

    Novelist, lo scrittoio disegnato da Christophe Pillet per Lema, evoca nel design la creatività del passato e nei materiali la lettura contemporanea: il basamento è costituito da due gambe incrociate in metallo cromato lucido, mentre il piano è in prezioso noce Canaletto. Il sottomano in cuoio sottolinea il sapore retrò, perfetto per gli amanti dello stile bohémien in una casa di design.

    Prezzo: 2573 euro

  • Tavolini soggiorno: equilibri squilibrati

    Il tavolino "Balancing Boxes" arreda il soggiorno con il suo equilibrio apparentemente precario. © Porro

    Con il tavolino Balancing Boxes i salotti moderni si vestono di originali equilibri: la serie di scatole in metallo verniciato (bianco, nero o legno) tra loro sovrapposte in maniera irregolare creano prospettive uniche e multisfaccettate a seconda delle angolazioni.


    Prezzo: a partire da 814 euro + IVA.

  • Divano componibile: angolare o lineare?

    "Social Plus", il divano modulare e componibile all'insegna del comfort e del relax. © Pedrali

    Il sistema di sedute Social Plus by Pedrali permette il massimo della libertà nell'arredamento del salotto: le combinazioni, infatti possono essere lineari o angolari garantendo il massimo dell'estetica, del comfort e del relax. 

  • Illusioni ottiche (a LED)

    Un'idee per un design all'insegna delle illusioni ottiche: Bulbing Light. © Moroni Gomma

    Bulbing Light, la linea di lampade a LED dall’effetto 3D create a Tel-Aviv e distribuite da Moroni Gomma, propone Ziggi. La tradizionale lampada da tavolo viene reinterpretata dalla tecnologia di un foglio di vetro acrilico, sottile e resistente, inciso al laser da linee che creano un’illusione ottica tutta da scoprire. 

    Prezzo: 149 euro

  • Angolo studio? Scrivania di design

    La scrivania Honoré by Harto arreda l'angolo studio di design. © Harto

    Honoré, la scrivania di design firmata da Pierre-François Dubois per Harto, è perfetta per arredare l'angolo studio in maniera confortevole, funzionale e discreta. Disponibile in tre diversi colori, funge non solo da scrittoio ma anche da piano per appoggiare la posta e i documenti che vanno tenuti sotto gli occhi. 

    Prezzo: 999 euro 

  • Lampada (libro): ecco Lumio

    "Lumio" è l'originale lampada a libro che si apre a 360°. © Moroni Gomma

    Lumio, la lampada a libro che si apre a 360° è un vero e proprio colpo di fulmine di design. Creata da Max Gunawan è un concentrato di genialità: le pagine sono resistenti all’acqua e illuminate a LED ad alte prestazioni, è alimentata a batteria, è trasportabile perciò di creare atmosfere suggestive sempre e ovunque. A un party come nel letto, sotto le coperte, quando è ora di leggere una favola ai bambini.

    Prezzo: 225 euro 

  • Bagno design, pareti old style

    Un bagno di design vestito con il fascino delle cementine old style. © Ceramiche Keope

    Le Cementine rilanciate da ceramiche Keope sono la soluzione per rivestire muri e pavimenti con trame floreali, geometriche, asimmetriche o dagli effetti ottici creando creando contrasti eleganti tra il design e gli antichi decori rivisitati in chiave contemporanea.

  • Letto: design e riposo grazie al legno

    Privo di metallo, il letto Mylon insegue il design e assicura un sano riposo. © Team7

    Il letto Mylon by Team7 non è solo espressione di un design raffinato e seducente ma anche la garanzia di un riposo sano, garantito dai materiali naturali e dall’assenza di metallo: dal legno della struttura alla morbida testiera imbottita e rivestita in tessuto o in pelle tutto è all’insegna della perfezione artigianale.

    Prezzo: a partire da 2.099 euro IVA inclusa

  • Appendiabiti di design: libertà progettuale

    WALTZ, l’appendiabiti di design firmato Gebrüder Thonet Vienna. © Gebrüder Thonet Vienna GmbH

    Waltz, 'appendiabiti di design è firmato dal duo italo-danese GamFratesi per GTV: ispirato alla leggerezza dei passi del più antico e noto tra i balli da sala, ha una struttura modulare che permette grande libertà progettuale.

  • Design fuori dall'ordinario: il bestiario urbano

    Proposte fuori dal comune per accostamenti di design fuori dall'ordinario. © Studio Dimore Collection

    Tra le proposte di Studio Dimore Collection c'è il Bestiario Urbano: farfalle amazzoniche immortalate in teche in plexiglass, arredano mensole e tavolini con un design decisamente fuori dall'ordinario

    Prezzo: 600 euro  

  • Lanterne di design: (non solo) notti d'estate

    Warm Summer Nights, le lanterne di design perfette non solo per le notti d’estate. © Yankee Candle

    Le linee contemporanee delle Wire Lanterns in metallo nero della nuova collezione Warm Summer Nights di Yankee Candle sono perfette sia per le cene all’aperto che per ricreare un ambiente suggestivo all’interno delle mura di casa. Un tocco di design all’atmosfera soffusa.

    Prezzo: da 14,99 euro

  • Letto e testiera: tutt'uno

    Bed 45 di "Zalf" è il letto che abbina la testiera in un coordinato essenziale e di design. © Zalf

    Con Bed45 di Zalf letto e testiera sono un tutt'uno. Il risultato è tanto essenziale quanto elegante, per camere da letto dal design rigoroso ma carico di personalità. Disponibile in diverse varianti permette di accontentare stili ed esigenze differenti.  

  • Fitball: design e fitness

    La fitball in tessuto Vluv è molto più di una seduta di design. © Amazon.it

    VLUV STOV è molto più di una fitball: rivestita in tessuto disponibile in vari colori è una seduta gonfiabile che arreda e all'occorrenza assicura una posizione allenando i muscoli della schiena. Ideale per la casa ma anche per l'ufficio. 

    Prezzo: 99,90 euro

  • Case giapponesi: letto o divano?

    Chico Sofa: design stile giapponese per modulare l'arredamento a piacimento e all'occorrenza. © Amazon.it

    Dedicato agli amanti del design e dell'arredamento giapponese, il Chico Sofa by Karup è una combinazione di due tatami e due futon perfetto per creare, a piacimento e assecondando le necessità, un angolo relax con un divano o un comodo letto. 

    Prezzo: 810 euro

  • Design outdoor: lampada da esterni

    La lampada Balad per esterni permette diverse intensità d'illuminazione per eleganti cene d'estate. © Fermob

    Balad è la lampada firmata Fermob che arreda di design lo spazio outdoor: disponibile in diversi formati e colori, permette tre intensità di illuminazione per creare la giusta atmosfera in ogni situazione.  

    Prezzo: a partire da 77 Euro

  • Camera da letto: l'armadio di design

    L'armadio di Zalf per chi è alla ricerca del confort ma non rinuncia al design. © Zalf

     

    L’armadio Combi System ad ante battenti by Zalf è sposa il design alla funzionalità: grazie alla serie di ante a larghezza differenziata, infatti, è possibile creare geometrie inaspettate e piacevoli combinazioni estetiche.

     

    Prezzo: a partire da 329 euro + iva

  • Sala da pranzo: elegante e sofisticata

    La sala da pranzo firmata Frag è all'insegna del design dalle linee e i materiali inaspettati. © Frag

    La sala da pranzo firmata Frag è arredata con il tavolo Argor dalla base in cuoio e la forma a prismatica che ricorda un pezzo di carta modellato, un origami dalle estremità pizzicate che creano una sagoma tridimensionale che, unita al piano in cristallo, acquista brillantezza, come una gemma preziosa.

    Abbinato alle sedie o poltroncine Nisida dalla linea snella ed essenziale con struttura in tubolare di metallo completamente rivestita in cuoio, il risultato è un ambiente elegante e sofisticato nella sua semplicità, destinato reggere la sfida del tempo, come un intramontabile evergreen


    Prezzo sedute Nisida: a partire da 1.195 euro
    Prezzo tavolo Argor: a partire da 3.586 euro

  • Un tocco etnico: volti africani

     
    Un tocco etnico alla casa di design con le proposte di Studio Dimore Collection.
     
    Per gli amanti dei contrasti non c'è nulla di più chic di un tocco etnico a una casa di design: ecco allora che la coppia di teste femminili africane, realizzate a mano, in terra cotta al sole e decorate con perline di vetro colorato, da Studio Dimore Collection sono la soluzione perfetta. 
     
    Prezzo: 2.200 euro (Iva inclusa) cad.
     
    Copyright foto: Studio Dimore Collection
  • Design firmato: poltroncina "Ghiaccio"


    La poltroncina "Ghiaccio" dal design Piero Lissoni è perfetta per dare un tocco di design alla casa.


    Ghiaccio, la poltroncina dal design Piero Lissoni bassa e confortevole, addolcita da un soffice cuscino in tessuto, riprendendone i contorni. Le linee arrotondate dalle gambe tornite seguono la curvatura dello schienale e dei braccioli, accostandosi al tracciato più regolare della seduta imbottita.

    Prezzo: a partire da 858 euro + IVA

    Copyright foto: Porro 
  • Tappeto Stepevi: tradizione e innovazione di design


    "Ribbon", il tappeto di Stepevi che veste la casa di una morbida eleganza.


    Ribbon è il tappeto in viscosa che arreda il salotto di design con una morbida e geometrica eleganza. Firmato Stepevi, azienda leader con sede in Istanbul - è un intreccio di tradizione manifatturiera e moderne tecnologie all'insegna di una ricerca formale raffinata e contemporanea.

    Misure: 170x240 cm
    Prezzo: 1735 euro

    Copyright foto: Stepevi
  • Una poltrona per ogni living: Armchair Bridge


    "Armchair Bridge" by Philipp Selva: il design del passato riletto in chiave moderna.


    Tonalità tenui, forme sinuose e definite che echeggiano un design del passato riletto in chiave moderna, adattabile a qualsiasi living: è Armchair Bridge, la poltrona di Philipp Selva in faggio massello che impreziosisce l'ambiente regalando intensi momenti di relax.

    Copyright foto: Philipp Selva
  • Minamo, il tappeto ispirato al kimono


    La nuova KUMO Collection, collezione di tappeti flatweave, ispirata ai kimono.


    Minamo è il nuovo tappeto realizzato per Living Divani dal duo italo-giapponese composto da Tommaso Nani e Noa Ikeuchi autore della KUMO Collection, la collezione di tappeti flatweave a tessitura piatta, intrecciati su telai artigianali che creano accattivanti pattern grafici a terra. Kumo - nuvola in giapponese -, s’ispira ai tessuti dei kimono e trasferisce in un tappeto la leggerezza e semplicità di un pattern che solitamente s’indossa.

    Prezzo: 4.470 Euro Iva inclusa

    Copyright foto: Living Divani
  • Scighera: il divano firmato Lissoni avvolgente come la nebbia


    Scighera, il divano disegnato da Piero Lissoni per Cassina è avvolgente come la nebbia lombarda!


    Disegnato da Piero Lissoni per Cassina, il divano Scighera è avvolgente come la nebbia lombarda a cui fa il verso dialettale. La seduta è ampia, i braccioli generosi e i cuscini morbidi. Oltre al comfort, però, regala anche funzionalità: ogni seduta è dotata di un poggiatesta ribaltabile che permette di conversare o rilassarsi: una (geniale) idea design per la vostra casa arredata con stile.

    Copyright foto: Cassina
  • Il divano "Savoy" ispirato a Le Corbusier


    Il divano progettato da Marc Sadler per Désirée è ispirato alla Villa Savoye di Le Corbusier.


    È elegante, armonico, leggero e sobrio il divano componibile Savoye, progettato in esclusiva per Désirée da Marc Sadler, il designer di fama internazionale che per l'occasione si è ispirato alla celebre Villa Savoye dell’architetto Le Corbusier. Grazie a un equilibrato mix tra l’essenzialità delle linee e l’originale struttura rialzata dal pavimento, è perfetto per arredare con stile e regalare un tocco di design al vostro salotto. 

    Prezzo: Da 3500 euro +Iva

    Copyright foto: Désirée 
  • Design modulare


    La libreria LZ di Zalf è formata da diversi moduli accostabili a piacere.


    Moderna e poliedrica, la libreria LZ disegnata da Marc Sadler per Zalf mobili (disponibile in otto diversi colori), occupa lo spazio che decidete voi: i tre moduli possono essere appoggiati singolarmente al muro, oppure messi "back to back" come una scultura nel centro della stanza, grazie alla schiena rivestita dello stesso materiale, o essere uniti a piacere grazie a un apposito giunto facile da fissare. 

    Prezzo: 780 Euro + Iva.

    Copyright foto: Zalf Mobili-Gruppo Euromobil
  • Eyes, e luce fu


    Idee casa: Eyes, la lampada a sospensione di Fabbian, porta personalità negli ambienti.


    Una bolla di vetro di luce, essenziale e intensa: Eyes di Fabbian è una luce che ricorda un altoparlante e diffonde un’energia nitida e decisa attraverso il vetro. Grazie ai tre punti incavati nella sfera le intensità sono diverse e si rifrangono nell’ambiente portando personalità. 

    La collezione Eyes è costituita da una sospensione, una lampada da soffitto e una lampada da tavolo per ambienti interni, disponibili in due varianti di colori: vetro soffiato trasparente e vetro soffiato bianco latte acidato.

    Prezzo: 339 euro + Iva

    Copyright foto: Fabbian
  • La lounge chair Hideout


    Idee casa (di design): la lounge chair Hideout di Gebrüder Thonet Vienna è la sintesi di tradizione, stile e innovazione.


    Fresca dell’iF Gold Award 2016, il più alto riconoscimento del concorso iF DESIGN AWARD, la lounge chair Hideout firmata dal duo di designer svedesi Front per Gebrüder Thonet Viennaconiuga comfort e raffinatezza progettuale: la struttura a sezione quadrata è in faggio massello curvato a vapore, arricchita da un’ampia e comoda seduta, imbottita come la parte centrale dello schienale. Un ampio abbraccio che prosegue a tutta altezza con parti in paglia di Vienna, fino a definire il profilo arrotondato dei braccioli, che sporgono oltre la seduta. Uno spazio avvolgente e intimo ricreato attraverso la singolare eleganza di Hideout.

    Prezzo: 2505 euro + iva

    Copyright foto: Gebrüder Thonet Vienna
  • Il letto è curvo


    Idee casa: il letto in tessuto dal design curvo firmato Beliani diventa il protagonista della camera di design.


    Ricercato ed essenziale, il letto matrimoniale (180cmx200cm) firmato Beliani dal design curvo, interamente in tessuto, è l'elemento di design capace di dare alla zona notte un look da sogno. Grazie alla testata alta e confortevole leggere (o guardare la tv, o chiacchierare) non sarà mai stato così' comodo.

    Prezzo:  799 euro.

    Copyright foto: Amazon.it 
  • Scrittoio o pensile?


    FJU, uno scrittoio lineare che all'occorrenza può essere chiuso e trasformarsi in pensile.


    FJU è uno scrittoio superlineare, un pratico piano di lavoro ribaltabile che all’occorrenza può essere chiuso per liberare spazio, dando vita ad un contenitore pensile per piccoli oggetti o a uno scaffale portariviste dall’accattivante superficie materica in rovere. Prodotto passpartout FJU sintetizza il purismo e l’ingegnosità del design nordico con l’idea di eleganza Living Divani.

    Prezzo: a partire da 1.469 euro.

    Copyright foto: Living Divani
  • L'ingresso veste il design


    L'appendiabiti Umbra ricorda uno steccato o uno skyline immaginario: l'ingresso si veste di design.


    L'appendiabiti Umbra è perfetto per vestire l'ingresso con un tocco di design. Le linee rigorose, divertite e divertenti che fanno il verso allo skyline, gli aggiudicano un posto tra i colpi di fulmine per una casa arredata con stile.

    Prezzo: da 30 euro

    Copyright foto: Amazon.it

  • Casa versatile: il futon multiforme


    Idee casa: il futon del marchio Karub può assumere quattro forme diverse.


    Versatile, regolabile da sedia a poltrona a lettino grazie alle quattro fasce in velcro sul retro per cambiare forma velocemente, il futon verde bottiglia firmato dal brand Karup rispecchia l’identità del marchio fondato nel 1972 dall’imprenditore Preben Christensen con l’idea di rivoluzionare il mondo dell’arredamento all’insegna della funzionalità e del design. 

    Prezzo: 167,40 euro.

    Copyright foto: Shoppable.it
  • Il puof in corda: idee casa (comode)


    Idee casa (comode): il puof in corda naturale sta bene ovunque.


    Tra le idee casa all'insegna (anche) della comodità il puof in corda di cotone naturale non trattata firmato dal brand svedese Lob interior è il jolly da spostare di stanza in stanza: nomade e raffinato arreda ogni ambiente con classe.

    Prezzo: 96,80 euro.

    Copyright foto: Shoppable.it
  • Segnaletica domestica


    Firmata da "Iluminación metálica" è la segnaletica domestica per illuminazioni industriali.


    Gli amanti dello stile industriale non potranno resistere alla segnaletica domestica firmata dal brand spagnolo Iluminación metálica che unisce il fascino vintage al design contemporaneo per illuminazioni ad arte con lampadine a LED. 

    Prezzo: 34,80 euro.

    Copyright foto: Shoppable.it 
  • La lampada di lavagna: un'illuminazione geniale


    La lampada "Bin" in lavagna nera è perfetta per illuminazioni geniali.


    La lampada Bin firmata da In.es.artdesign con il paralume in nebulite, la resina dall’effetto lavagna, è perfetta per illuminazioni geniali. D’altra parte il marchio fondato nel 2003 dall'artista e designer Oçilunam che ispirandosi alla Luna mescola tecniche e concetti, farà innamorare chi, anche in casa, è alla ricerca di idee illuminanti. 

    Prezzo: 314,50 euro.

    Copyright foto: Shoppable.it
  • La petite Artemide: un colpo di fulmine sulla scrivania


    "La Petite Artemide": we love la scrivania illuminata con stile.


    La Petite Artemide conquista per le sue linee rigorose, i suoi colori accesi e per l'equilibrio su uno stelo inclinato capace di sorprendere l'occhio più esigente. Semplici elementi combinati con eleganza per stupire nella loro composizione geometrica corrispondono a forme elementari combinate a materiali diversi per ragioni tecnologiche. Anche in una lampada così apparentemente semplice ed essenziale si esprime il saper fare di Artemide.

    Prezzo: 180 euro.

    Copyright foto: Artemide 
  • Il modernariato: un'idea per una casa chic


    Quello con il modernariato è un colpo di fulmine chic.


    Il colpo di fulmine con il modernariato è chic: Studio Dimore Collection propone un arredamento che abbina un cassettone anni 40’ in palissandro e radica di pero, a un poltroncina d’ispirazione vintage in velluto, color verde petrolio, e una piantana a 3 luci in ottone. A parete, un quadro astratto dell’artista inglese Adrienne Beer e a terra, un tappeto berbero Beni Ourain anni 70’ in lana a motivi geometrici in bianco e nero.

    Prezzo piantana: 2500 euro.

    Copyright foto: Studio Dimore Collection
  • Idee casa senza tempo: un salotto Thonet


    We love: un salotto firmato dall'intramontabile linea Gebrüder Thonet Vienna.


    Firmata da GamFratesi - il duo di designer italo-danese composto da Stine Gam e Enrico Fratesi -, la linea TARGA è un colpo di fulmine nuovo nella famiglia Gebrüder Thanet Vienna: un elegante divano a due posti e una poltroncina, elementi ideali per gli spazi destinati ad una socialità più intima e raccolta, così come ad ambienti residenziali dalla personalità non convenzionale. Tutti gli elementi della tradizione del brand concorrono a caratterizzare il profilo del progetto: la struttura in faggio curvato sostiene l’ampio cuscino di seduta e lo schienale imbottito che termina con un bordo realizzato in paglia di Vienna in cui si inserisce l’elemento ellissoidale, la targa, che dà il nome al progetto.

    Copyright foto: Gebrüder Thonet Vienna
  • La lampada Superluna


    "Superluna", la lampada firmata da Victor Vasilev per Oluce.


    "Superluna" è la lampada firmata da Victor Vasilev nella sua nuova variante con l'asta cromata che conferma Olucela più antica azienda italiana di illuminazione di design, fondata ormai 70 anni fa - tra i brand più dediti alla ricerca delle linee e delle tecnologie. Il risultato sono lampade sempre nuove dallo stile senza tempo, declinabile in ogni contesto architettonico.

    Prezzo: 1183 euro.

    Copyright foto Oluce (ph Adriano Brusaferri)
  • My little Neighbor: il colpo di fulmine per i vicini


    We love: My little neighbour, by Marcantonio Raymond Malerba per Seletti.


    My little neighbour è la lampada per imparare ad amare i propri vicini di casa: firmata Seletti, ideata da Marcantonio Raimondi Malerba, è una casetta luminosa in resina dentro un’urna di vetro: un piccolo mondo parallelo da mettere sul comodino.

    Prezzo: 240 euro.

    Copyright foto: Seletti

  • Divani by Piero Lissoni: una comoda idea per la casa

     

    "Wall" by Piero Lissoni che per Living Divani ha aggiunto elementi al divano che vi farà innamorare.
     
    Un colpo di fulmine senza tempo: le linee squadrate e gli angoli vivi di Wall, icona di Living Divani by Piero Lissoni. Un divano dal carattere forte e severo dove le sedute, gli schienali e i braccioli hanno misure inedite e sono le tessere, liberamente combinabili, a dare la forma nello spazio. 
     
    Copyright foto: Living Divani
  • Sandy, il letto by Bontempi


    We love: "Sandy" il nuovo letto arrivato in casa Bontempi.


    "Sandy" è l’ultima proposta Bontempi Casa Letti Design, totalmente Made in Italy: raffinato ed essenziale si caratterizza per una base importante alleggerita da un delicato volant che profila il giroletto e dai profili obliqui. La testata, una morbida cuscinatura disponibile nella versione con imbottitura unica o divisa in due cuscini, lo rende perfetto per arredare sia ambienti casual sia dimore classiche.

    Copyright foto: Bontempi Casa Letti Design
  • Vasca da bagno Cielo: relax estetico


    We love: Cibele è la nuova vasca da bagno in casa Cielo, un sogno ad occhi aperti.


    Difficile resistere al colpo di fulmine scatenato da "Cibele", la vasca in LivingTec (la resina dalle alte prestazioni estetiche e funzionali), caratterizzata da forme morbide e avvolgenti, personalizzabile nel rivestimento esterno

    Copyright foto: Cielo
  • We love: Selecta librerie (e non solo)


    We love: una parete libreria "Selecta" è un gioiello di design.


    Selecta by Lema è stato il primo brand ad unire i dettagli del lavoro manuale sul legno ad una serie di innovazioni tecniche che ad oggi lo rendono uno dei più versatili dal punto di vista della composizioni, delle finiture e degli usi assimilandolo a soluzioni bespoke per ciascuna casa, sfruttando appieno la contemporaneità della meccanizzazione dei processi aziendali. Una vera e propria rivoluzione: un programma da realizzare sistemi modulari - librerie, armadi e cabine-armadio - su misura ma per la prima volta con la qualità e i costi di un prodotto industriale.

    Copyright foto: Lema
  • Bergère e pouf: sofisticato relax


    Con la linea “Heta” di Philippe Bestenheider la comodità sposa il design.


    Nata dalla creatività eclettica di Philippe Bestenheider, la linea Heta (poltrona e pouf) è un'originale rivisitazione della classica bergère: la semplicità della struttura sorregge il rivestimento sartoriale in cuoio che costituisce seduta, schienale e braccioli, quasi fosse in equilibrio su esili trampoli. Abbinato al poggia piedi, l’effetto finale è un design affascinante perfetto per vivere personali momenti di relax.

    Prezzo poltrona: 3538 euro
    Prezzo pouf: a partire da 1037 euro

    Copyright foto: Frag
  • Sedie: l'ironia di Wiener GTV


    "Postmundus", l’ironica sedia della collezione Wiener GTV design.


    Alla ricerca del colpo di fulmine design, la sedia Postmundusideata da Martino Gamper nel 2012 ed entrata a far parte della collezione Wiener GTV design, è un tocco d'inconfondibile classe. Ironia e leggerezza trasformano le gambe e lo schienale in elementi simmetrici in costante dialogo con la tradizione: un gioco di specchi che moltiplica le forme producendo una sorta di eco visivo che ha per protagonista il legno curvato.

    Prezzo: da 550 euro

    Copyright foto: Wiener GTV Design

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.