Sorpresa per lei: idee romantiche e alternative

Dieci sorprese per lei per dimostrare l'amore in modi originali: dai più quotidiani ai più estremi, da una stella a una caccia al tesoro.

Amore a distanza? La sorpresa per lei corre anche sul filo della tecnologia.


Amore a distanza? Sorpresa speciale 

La sorpresa per lei che vive distante chilometri è ancor più inaspettata: da un semplice mazzo di rose a una tradizionale lettera scritta (rigorosamente) a mano, la tradizione resta ancora una delle vie migliori per stupire la dolce metà lontana. Il che non significa che la tecnologia non offra soluzioni alternative: dall’album di figurine personalizzato alla rivista-fake che scrive la storia del vostro amore, in rete non mancano certo le proposte per stupirla anche a chilometri di distanza.

Copyright foto: Andriy Popov/123RF

Sorpresa romantica per lei: la caccia al tesoro (e al regalo)


La caccia al tesoro fino al regalo: la sorpresa per lei sulla via dell'amore.


Una caccia al tesoro raddoppia la sorpresa per lei: disseminate la casa e la città d'indizi create un labirinto tra i luoghi del vostro amore e fate in modo che un indizio conduca al successivo senza troppa difficoltà e che sveli anche qualche citazione romantica del vostro passato. In questo modo la caccia al regalo sarà un viaggio nel tempo alla scoperta del passato verso il futuro.

Copyright foto: dolgachov/123RF

Messaggi d'amore: sorprese scritte a mano


Messaggi inaspettati: sorprese romantiche per dichiarare l'amore.

Una dedica d’amore scritta a mano e infilata nel cassetto della biancheria, un messaggio lasciato sullo specchio al mattino, un bigliettino pizzicato nel tergicristallo. Scatenate la creatività e la fantasia e con poco otterrete molto regalando una sorpresa per lei che farà di voi il fidanzato e l’amante perfetto.

Copyright foto: gajus/123RF

Sopresa per il compleanno: festa!


Una festa di compleanno a sorpresa: un modo inaspettato per stupirla.


La festa a sorpresa per il compleanno resta uno dei modi più romantici per stupire la dolce metà. Soprattutto se ha parenti o amici che vivono lontano e non vede da molto tempo. In questo modo otterrete un doppio risultato: lei vi amerà ancora di più e il suo entourage tesserà le vostre lodi. 

Copyright foto: Fabio Formaggio/123RF

La sorpresa per lei: picnic nel passato


Organizzare un picnic nei luoghi del suo passato: una romantica sorpresa per lei.


Che sia inverno o estate poco importa: il picnic romantico, in uno dei luoghi del suo passato è una sorpresa per lei che lascerà il segno. Organizzate la gita con cura, fate in modo di scoprire dove andava a giocare da bambina, ascoltate la sua nostalgia e trasformatela in un sogno ad occhi aperti.  

Copyright foto: Wavebreak Media Ltd/123RF

Sorpresa per lei? Adrenalina!


Un giro in deltaplano o in mongolfiera? Adrenaliniche sorprese per lei.


Siete una coppia adrenalinica? Allora la sorpresa per lei è un salto con il bungee jumping, uno con il paracadute o un volo con il parapendio, un'escursione in barca a vela o una giornata nel fiume, a fare rafting. Un'ottima alternativa, decisamente più tranquilla ma ugualmente emozionante è un giro in mongolfiera.

Copyright foto: Fabio Formaggio/123RF

Sorpresa! Corso di ballo o di cucina?


Un corso di ballo è una sensuale sorpresa per lei che rafforza la complicità della coppia.


Avete voglia di mettere le mani in pasta? O preferite scatenarvi sulla pista in performance di ballo più o meno sensuali? Ecco la sorpresa per lei che rafforzerà la coppia regalandole un appuntamento fisso da condividere e un'esperienza da fare insieme: che sia un corso di ballo o di cucina è solo una questione di gusti. 

Copyright foto: belchonock/123RF

Notte in hotel o sull’albero? Sorpresa con fuga d’amore


Una notte passata in una casetta sull'albero è una sorpresa non solo per lei!


All'insegna di due cuori e una capanna, che sia una notte sull'albero o una in hotel, il nido d'amore fuori dal comune sarà una meravigliosa sorpresa per lei. Non solo: se una delle regole dell'amore è condividere e contagiarsi ritagliandosi degli spazi solo per la coppia, vi basterà chiudere la porta e dedicarvi l'uno all'altro.

Copyright foto: JARUWADEE PREMRUDEE/123RF

Sorpresa per sempre: una stella in regalo


Regalare una stella è un modo per sorprenderla ora e per sempre.


Una stella con il nome della dolce metà: ecco la sorpresa per lei che si rinnova ogni notte, per l'eternità. Originale, romantica e poetica, la stella sarà l'occasione per sdraiarvi insieme con il naso all'insù alla ricerca del suo nome inscritto nell'universo. Ma non solo: tutte le volte che alzerà lo sguardo al cielo, tu sarai il suo pensiero. Per sempre.

Copyright foto: emmm2015/123RF

Sorpresa per i suoi sensi: relax in Spa o a casa?


Un bagno di cioccolato o uno tra i petali di rose? Ecco la sorpresa per lei e per i suoi sensi.


Per una sorpresa per lei all'insegna del relax, le proposte vanno da un (originale) soggiorno in Spa - da quelli che offrono bagni di cioccolata a quelli nel vino, evitate la banalità - a una sessione casalinga di massaggi sexy, con successiva immersione in vasca da bagno piena di oli o sali profumati, illuminata da candele e allietata da musica di sottofondo, i modi per stupirla e regalarvi intimi momenti d'amore sono più d'uno.

Copyright foto: bernardbodo/123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Sorpresa per lei: idee romantiche e alternative » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.