Alberta Ferretti sposa: gli abiti del 2017

La nuova collezione sposa di Alberta Ferretti è un tripudio di tessuti leggeri ed ultra femminile. Ecco la linea del 2017.


Alberta Ferretti per la nuova collezione bridal 2017 ha pensato ad abiti dalle linee classiche ma molto femminili.


Belli, romantici e dalle linee pulite, gli abiti della collezione sposa 2017 di Alberta Ferretti. Tra bustini, pizzi e plissé ecco i vestiti più belli pensati per la sposa del nuovo anno, attenta ai dettagli e che ama le linee classiche rivisitate in chiave moderna. Colore predominante? Il bianco, evergreen ed emblema della sposa più tradizionale, che stupisce però con ampi scolli sulla schiena e tagli ultra femminili.

Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa a sirena

Vestito a sirena della collezione bridal 2017 di Alberta Ferretti.


Intramontabile ed amatissimo dalle spose di ogni età, l'abito da sposa a sirena è un grande classico che Alberta Ferretti rivisita creando un gioco di balze asimmetriche che ricordano la pinna magica di una creatura fantastica. Non il classico abito ma un tripudio di pizzi e volant.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa anni'50

Abito da sposa anni 50 di Alberta Ferretti, per la collezione bridal 2017.


La stilista si è ispirata anche a quegli abiti da sposa anni 50, creando un vestito dal sapore vintage e delicato. Lo scollo è minimal e super discreto, mentre a definire la vita ci pensa una cucitura molto alta, tipica di quegli anni. Il resto è una cascata di decori in pizzo sul corpetto e lungo tutta la gonna.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa boho-chic

L'abito boho-chic di Alberta Ferretti Sposa 2017.


Boho - chic, romantico e femminile, l'abito da sposa "selvaggio" di Alberta Ferretti è pensato per tutte quelle donne che amano le linee delicate ed i tessuti leggeri. La scollatura discreta si apre su due spalline in volant ed un abito dal taglio semplice e texture liscia e pulita. Lo strascico appena accennato conferisce al modello un pizzico di solennità.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa con velo

Solenne e tradizionale l'abito da sposa con velo di Alberta Ferretti per la collezione bridal 2017.


L'abito da sposa con velo di Alberta Ferretti per il 2017 è un vero sogno. Pensato per le donne che amano uno stile solenne e dal sapore tradizionale, è adatto a coloro che vogliono un abito particolare e ricco di dettagli. Il corpetto ricamato si apre su una gonna a balze che fa da contrasto, mentre il decoro importante del velo si abbina a quello dello strascico.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa estivo

Abito estivo e monospalla di Alberta Ferretti Sposa 2017.


Per l'estate 2017 Alberta Ferretti ha pensato ad un abito bucolico e monospalla, creato su multilivelli di tessuto leggerissimo. Perfetto per le spose che vogliono linee pulite e semplici, ma ricche di dettagli che non passano inosservati. Da vera ninfa dei boschi.


Copyright foto: Alberta Ferretti.

Abito da sposa invernale

Molto particolare l'abito da sposa invernale di Alberta Ferretti per il 2017.


Se l'abito da sposa estivo è semplice, quello pensato per l'inverno invece è tutto l'opposto. Pomposo, maestoso e dal tessuto intrecciato, ricorda i grandi cappotti delle dame siberiane del passato. Forse il più particolare tra gli abiti da sposa invernali, con il tulle sulla parte finale della gonna che addolcisce la linea e lo rende molto femminile.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa con maniche lunghe

Elegante e raffinato l'abito da sposa di Alberta Ferretti con le maniche lunghe.


Più semplice ma comunque adatto all'inverno, l'abito da sposa con maniche lunghe, valida alternativa al vestito invernale precedente. Il pizzo sulle braccia si apre anche sul corpetto e delinea una gonna in tulle leggera e molto romantica. Dallo stile elegante e raffinato.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa in stile impero

L'abito da sposa in stile impero di Alberta Ferretti per la collezione bridal 2017.


Nella collezione 2017 non poteva mancare l'abito da sposa stile impero, semplicissimo e dalle linee pulite e definite. Il sapore minimal del taglio conferisce all'abito un aspetto sofisticato e ricercato, grazie al gioco di tessuti tra il corpetto e la gonna.


Copyright foto: Alberta Ferretti

Abito da sposa con schiena nuda

Pizzi e volant sull'abito con scollo sulla schiena di Alberta Ferretti 2017.


Alberta Ferretti sacrifica le ampie scollature sul décolleté a favore di quelle sulla parte posteriore, creando un abito dal taglio a cuore che lascia la schiena nuda. Un modello ultra femminile arricchito da piume e volant che si aprono come un ventaglio dallo scollo in pizzo.


Copyright foto: Alberta Ferretti
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Alberta Ferretti sposa: gli abiti del 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.