Mònica Cruz

Data di nascita: 16/03/1977

Luogo di nascita: Alcobendas

Paese: Spagna

Segno zodiacale: Pesci


Mònica Cruz.

Nata nel 1977, Mònica Cruz debutta a 19 anni con la compagnia di danza Joaquin Cortés. Per 7 anni partecipa a spettacoli in tutto il mondo. Nel 2002 viene scelta per recitare nella serie tv Paso Adelante: è l’inizio della sua carriera da attrice, anche se la sua passione non viene messa da parte dato che la serie si svolge in una scuola di danza. Recita poi in alcuni film ma con scarso successo. Le scene di Asterix alle Olimpiadi in cui compare vengono addirittura tagliate. Infine, fa da controfigura alla sorella, allora incinta, in alcune scene di Pirati dei Caraibi IV. Nel 2007 le viene dato il ruolo di Tabita nella serie tv italiana L’inchiesta.

Con la sorella Penélope, Mònica ha partecipato alla creazione di una collezione di borse in Giappone per Samantha Thavasa. Entrambe hanno realizzato alcune linee per la marca Mango. Mònica Cruz ha anche posato per la collezione 2011 di Aire Barcelona

Identica alla sorella maggiore nonché sua migliore amica, Penélope Cruz, Monica continua a praticare danza regolarmente. 

Mònica non ha ancora trovato l’uomo dei suoi sogni. Ha avuto storie serie, in particolare con Miguel Angel Munoz (Roberto in Paso Adelante) poi con Fabien Mazzei (Horacio, nella stessa serie) o ancora con un famoso acrobata spagnolo, ma nessuna di queste relazioni si è mai concretizzata. L’attrice, che sognava di diventare madre,  ha quindi deciso di compiere il passo da sola. Nel gennaio del 2013 ha dichiarato di essere incinta in seguito a un’inseminazione artificiale. Ha partorito la sua bambina a Madrid, il 14 maggio del 2013.

Copyright foto: Kika Press
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Mònica Cruz » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.