Come abbronzarsi velocemente: i segreti per una tintarella top

Per avere un'abbronzatura veloce ci sono tre trucchi infallibili: idratazione, purificazione e protezione.


Per ottenere un'abbronzatura in tempi rapidi occorre idratare la pelle, proteggerla e rimuovere le cellule morte.



Con l'arrivo della bella stagione le giornate si allungano e i primi raggi di sole cominciano a scaldare l'ambiente, tanto da ritrovarsi con il segno di una leggera abbronzatura dopo un pomeriggio passato sdraiati su di un prato assolato. Per abbronzarsi velocemente, sfruttando il primo caldo per ottenere un colorito rapido e sano, basta seguire tre regole semplicissime. Ecco quali sono.

Scrub corpo

Per preparare la pelle a ricevere il calore del sole è importante fare uno scrub corpo prima dell'esposizione. Rinnovare la pelle eliminando le cellule morte, farà sì che lo strato più superficiale della cute si rigeneri rendendo l'abbronzatura più facile e duratura. Ci sono tantissimi prodotti commerciali adatti allo scopo, ma se volete creare uno scrub corpo fai da te, 100% naturale, potete utilizzare zucchero di canna, zenzero, carota ed olio d'oliva. Da fare un giorno prima dell'esposizione al sole.

Crema idratante

Alla base di un'abbronzatura veloce c'è una pelle sana ed idratata. Quindi oltre a bere 2 litri d'acqua al giorno, è bene adottare la buona abitudine di nutrire la pelle con una crema idratante, ricca di vitamine e proprietà emollienti. Il prodotto migliore per abbronzarsi rapidamente deve essere a base di bergamotto, pianta famosa per la sua capacità di attirare i raggi del sole e stimolare la melatonina, ormone che assicura un colorito dorato. Fate attenzione, però, le scottature sono dietro l'angolo.

Protezione solare

Chi l'ha detto che utilizzando una crema protettiva non ci si abbronzi abbastanza? Scegliere un buon prodotto, con protezione 10/15 è la base per avere un colorito veloce e duraturo. Non lasciatevi ingannare dall'idea comune che senza protezione ci si abbronzi più rapidamente, perché in realtà si va incontro a scottature che, una volta passate, lasciano la pelle più bianca e debole di prima. Spalmate, quindi, su tutto il corpo ed in maniera omogenea uno strato sottile di crema waterproof con fattore protettivo basso e otterrete un'abbronzatura sicura ed uniforme. Provare per credere!

Copyright foto: Fotolia



Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come abbronzarsi velocemente: i segreti per una tintarella top » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.