Cara Delevingne

Data di nascita: 12 agosto 1992

Luogo: Londra

Paese: Regno Unito

Segno zodiacale: Leone


Cara Delevingne.

Cara Delevingne poteva rimanere nell’ombra di sua sorella Poppy, modella e it-girl. Ma col suo carattere effervescente (non a caso, è del segno del Leone), non poteva che essere diversamente. Dal 2009 la sua vita è cambiata, e oggi la giovane inglese è una delle personalità più seguite dal pubblico e dai media. 

La modella ha una bellezza atipica, un look grunge-rock e una personalità pimpante, ribelle, quasi insolente. È proprio grazie a queste particolarità che Cara si distingue a ogni Fashion Week, quando sfila per i più grandi stilisti, da Burberry a Louis Vuitton. Queste due maison le hanno anche permesso d'incontrare il suo idolo, Kate Moss. Guardandole da vicino, le due top model hanno molte cose in comune: capelli lunghi e biondi, una silhouette esile, forte personalità e fascino. Solo i 18 anni in meno di Cara fanno la differenza.

Il 2013 è stato un anno d’oro per Cara Delevingne. Su Google, la modella risulta come la personalità della moda più cercata davanti a Victoria Bechkam, Alexa Chung e persino Kate Moss, dimostrando di non avere nulla da invidiare al suo idolo. 

La star è diventata un'icona di stile. Se i suoi look da passerella sono sempre eleganti, quelli sfoggiati per strada o ai party sono ben più grunge. Nel suo armadio non mancano top corti e felpe oversize, pantaloni colorati e anfibi, il suo must have ai festival di musica come Glastonbury. Ma Cara può sorprendere con degli outfit bon-ton (come al matrimonio di sua sorella Chloe) o chic (come nel marzo 2014 a una cena con Karl Lagerfeld, che ha fatto della top model la sua nuova musa).

Cara adora condividere la sua vita con i fan su social network come Twitter e Instagram. La giovane londinese non è affatto timida e non nasconde niente; anzi, gestisce perfettamente l’arte della provocazione. Una vip nell’anima? Nel 2013, la star ha lasciato intendere di avere una relazione ambigua con Rita Ora, una delle sue migliori amiche. La cantante è stata al gioco e ha twittato: "Cara Delevingne è ufficialmente mia. Non potete toccarla. Non è più sul mercato"

A proposito di amore, alla modella sono stati attribuiti diversi flirt. Sarebbe stata corteggiata dal bellissimo Leonardo DiCaprio; avrebbe avuto una relazione con Harry Styles, la star degli One Direction; e avrebbe poi iniziato a frequentare l'attrice Michelle Rodriguez.

Cara Delevingne non si accontenta del mondo della moda, a cui ha detto addio a soli 23 anni, e pare che abbia ben altri progetti in cantiere. Si è parlato di musica, ma è nel cinema che la star sta dimostrando il suo talento. Dopo un cameo in Anna Karenina, Cara ha partecipato alle riprese di Kids in Love, un film su un gruppo di giovani inglesi, ricchi e un po' allo sbando (un po' come lei, nata in una famiglia molto benestante e un po' sopra le righe). Ha recitato anche in The Face of an Angel, ispirato al delitto di Perugia e in Sucide Squad, vestendo i panni della maga/archeologa June Moone. Ma questo è solo l'inizio di una nuova carriera.

Copyright foto: Burberry Prorsum
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cara Delevingne » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.