Tatuaggi sulle dita: ispirazioni da Pinterest

I tatuaggi sulle dita sono una tendenza sempre più in crescita tra i più giovani e non. Ecco qualche idea da Pinterest per piccoli tattoo.

I tatuaggi sulle dita più belli da cui prendere ispirazioni.


I tatuaggi sulle dita sono sempre stati considerati un vezzo un po' eccessivo, ma grazie all'esempio di alcune celebrities che sfoggiano piccoli disegni più o meno significativi sulla falange, questi piccoli ma dettagliati tattoo sono diventati una vera e propria tendenza, soprattutto fra i più giovani. In effetti le dita sono la parte più esposta del nostro corpo ed è proprio lungo le braccia, i polsi e le mani, che si tende ad imprimere simboli e parole che rimandano a qualcosa di più grande o semplicemente esprimono i propri gusti. Dalle scritte a piccoli disegni simpatici o misteriosi, ecco qualche idea per chi ha deciso di tatuare le proprie dita.


Copyright foto: Fotolia

Dita con punteggiatura

Tatuaggi sulle dita: il punto e virgola esprime rinascita e forza interiore.


Tra i segni che più simboleggiano significati profondi c'è la punteggiatura. Il punto, la virgola, il punto interrogativo e quello esclamativo, così come i tre puntini di sospensione, sono piccoli segnali di forti cambiamenti, attese, bivi e decisioni. Ce n'è uno fra tutti, però, in grado di esprimere la rinascita interiore e la forza di andare avanti nonostante le difficoltà: è il punto e virgola.  Molto bello se tatuato all'interno laterale del dito.



Copyright foto: Pinterest @theodysseyonline.com

Con stelle e pianeti

Tatuaggi sulle dita: luna e sole per esprimere amicizia e diversità caratteriali.


Uno dei tatuaggi piccoli che ben si adatta alle dita è il simbolo di un pianeta, un satellite, una stella. La luna, ad esempio, può esprimere il nostro stato interiore, un modo di essere, affascinante ma riservato, la parte più intima di se stessi. Al contrario, il sole, parla di gioia, ottimismo, vivacità. Carina l'idea, ad esempio, di due amiche che tatuano sulle proprie dita una il sole e l'altra la luna, in nome dell'amicizia nonostante le diversità caratteriali.


Copyright foto: Pinterest @buzzfeed.com

Tatuaggi con scritte

Tatuaggi sulle dita: scritte e parole importanti.


La parte laterale delle dita si adatta perfettamente a piccole scritte dalla calligrafia elegante e femminile. Un font calligrafico che imiti la scrittura a mano è l'ideale per incidere messaggi di speranza, frasi in latino, parole straniere e tutto ciò che in una parola è in grado di rappresentarci.



Copyright foto: Pinterest @sortra.com

Disegni stilizzati

Tatuaggi sulle dita: disegni stilizzati senza particolari significati.


Le dita si prestano bene anche a piccoli disegni stilizzati. Un omino che cammina su un filo, un ananas o anche una lunga scia di rondini sono idee molto carine, che rappresentano un accessorio indelebile piuttosto che avere un significato subliminale. In questo caso il dito diventa semplicemente una tela su cui disegnare qualcosa che ci piace e che ci diverti.


Copyright foto: Pinterest @brit.co

"Young wild and free"

Tatuaggi sulle dita: ali d'angelo per spiriti ribelli.


Una categoria di tatuaggi molto amata dagli spiriti più ribelli sono quelli che esprimono la loro voglia di evasione, di rimanere per sempre "young, wild and free". I simboli che rappresentano questo stile di vita sono piccoli soffioni, scritte brevi e ali di uccello. Un'idea molto particolare è quella di tatuare, ad esempio, le grandi ali di un angelo, ognuna sullo stesso dito delle due diverse mani. L'effetto sorpresa è garantito.



Copyright foto: Pinterest @popsugar.com

Stile boho-chic

Tatuaggi sulle dita: simboli boho-chic.


Chi ama la natura e lo stile boho-chic, può scegliere di tatuare sulle dita quegli strani simboli di civiltà antiche e primitive, come anelli, frecce, punte di lance. Anche in questo caso un tatuaggio così più che un significato profondo esprime uno stile di vita, libero e non ancorato alle convenzioni sociali moderne. Per vere hippy 2.0.



Copyright foto: Pinterest @tattoodo.com

Simboli d'amore

Tatuaggi sulle dita: il cuore romantico per le coppie.


Tra tutte le dita, l'anulare della mano sinistra è quello che ha un vero e proprio compito romantico: quello di esprimere l'amore e l'unione tra due persone. Così, soprattutto tra le coppie moderne, c'è la nuova tendenza di scegliere un piccolo tatuaggio a forma di cuoricino, piuttosto che un anello di fidanzamento, per testimoniare al mondo che il proprio cuore appartiene già a qualcun'altro. Romantico e delicato.



Copyright foto: Pinterest @flickr.com

Per neo sposini

Tatuaggi sulle dita per neo sposi accanto alla fede.


Chi, invece, ha deciso di sposarsi può accompagnare la fede con una scritta ancora più eloquente, come "Mrs" e "Mr" o in italiano "Sig." e "Sig.ra". L'idea è molto carina e serve a sottolineare l'unione profonda della coppia, ma soprattutto l'intenzione che sia davvero per sempre, nonostante tutto. Più impegnativo del matrimonio stesso!



Copyright foto: Pinterest @cosmopolitan.co.uk

Tatuaggi sulle dita di coppia particolari

Tatuaggi sulle dita: coppie famose per innamorati.


Chi ha più fantasia e vuole un tatuaggio di coppia originale, può scegliere il disegno di un duo famoso o del regno animale che rappresenti la loro unione. Tra i simboli più particolari, la corona di un re e quella della regina, i visi di Diabolik ed Eva Kant, il ritratto di un leone ed una leonessa. Il dito su cui tatuarsi è sempre quello del cuore, che messo vicino a quello del proprio amato crea un disegno unico e simbolico.


Copyright foto: Pinterest @cosmopolitan.com
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Tatuaggi sulle dita: ispirazioni da Pinterest » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.