Moda e shopping: 10 must have dei saldi

Le ultime settimane di saldi sono il momento giusto per concedersi un pomeriggio a base di moda e shopping, ecco cosa comprare con gli sconti.
 

Moda e shopping approfittando delle ultime settimane di saldi? Ecco i dieci pezzi da inserire nella wish list. © 123kikovic/123rf

Moda e shopping sono sempre un binomio vincente ma, con la complicità delle ultime settimane di saldi, lo sono ancora di più. Ecco i dieci capi chiave che le fashion addicted non potranno lasciarsi scappare nell’ultima tranche della corsa agli acquisti ribassati.


Giacca nera da smoking

Un passe-partout decisamente chic da sfoggiare nel look daily con un paio di jeans e con leggings neri (magari in ecopelle) e tacchi a spillo nelle mise serali. Super hip quella sul catwalk di Stella McCartney, da comprare subito il modello H&M doppiopetto.


Maxi sciarpe

A metà strada tra il poncho, la mantella e la sciarpona oversize, le maxi sciarpe con i buchi per le braccia e l’orlo sfrangiato si portano ora con il cappotto e, nelle prime serate primaverili, sopra il giubbotto in jeans effetto used. In stile messicano (e coloratissimo) quello firmato Benetton.


Mini-bag

Da scegliere in una versione vitaminica e da portare rigorosamente a tracolla, la mini-bag è tra gli accessori da accaparrarsi a ogni costo durante i saldi. Per essere sicure di non sbagliare meglio orientarsi sui classici firmati Coccinelle che, durante i saldi, sono scontati di un buon 20% sul prezzo di listino.


Dettagli greenery

Pantone ha parlato: la tinta 2017 è il Greenery, mix inusuale tra verde e giallo capace di portare un pizzico di buonumore in ogni outfit, dal mattino alla sera. Abbinarlo è semplice in ogni situazione ma, nei look più rigorosi, è perfetto per colorare gli accessori, in primis i foulard (da cercare tra le proposte firmate ASOS).


Abito monospalla

Per una serata che ricalchi il look del jet-set anni Ottanta non potrà mancare un abito monospalla da scegliere in versione preziosa e, magari, arricchito da una plissettatura sulla gonna. Celebrato sulla passerella di stagione firmata Saint Laurent si trova anche nella collezione Zara e H&M.


Cappotto cammello

Il cappotto cammello è intramontabile, mitico e icona di uno stile sempre al passo con i tempi. Chi ancora non l’ha inserito tra i pezzi forti del suo guardaroba potrà correre al riparo con la complicità dei saldi guardando alle proposte Max&Co. ma anche ai suggerimenti firmati Mango.


Maglione peluche

Morbidissimo e cool, il maglione peluche è perfetto per completare con un tocco trendy anche l’abbigliamento più casual. Per un risultato impareggiabile meglio sceglierlo in una tonalità candy sbirciando tra le proposte (scontatissime) di Zalando.


Vestito in velluto lucido

Il velluto lucido, e ormai lo sanno anche i muri, è stato il grande protagonista della moda Autunno/Inverno. Immancabile, quindi, nella wish list dei saldi dovrà essere scelto in colori più primaverili per essere sfoggiato anche nelle prime serate all’aperto. Dove trovarlo? La scelta è ampia tra i vestitini Zara e i mini-dress H&M.


Gonna in tulle

Conclude il decalogo dei pezzi imperdibili la gonna in tulle che, osannata da quante hanno sempre sognato un look alla Carrie Bredshaw, è ormai un capo eclettico e adatto al giorno e alla sera. Da preferire in versione lunga (o, addirittura, extra-lunga) spicca nella proposta Stradivarius che la orna di un piccolo ricamo sull’orlo inferiore.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Moda e shopping: 10 must have dei saldi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.