Colori di moda: come abbinare il greenery

Tra i colori di moda per il 2017, Pantone ha eletto il greenery sovrano assoluto anche tra le tendenze fashion: ecco come abbinarlo (guardando ai catwalk).

Tra i colori moda della Primavera/Estate 2017 anche Gucci propone il greenery abbinandolo con rosso e beige. © Imaxtree.com

Tra i colori di moda targati 2017 il greenery, sovrano assoluto secondo Pantone, s’impone in ogni settore dall’arredamento al fashion. D’altra parte a incoronare questa tonalità, che rimanda all’idea di rinascita e trasformazione, sono stati anche gli stilisti più blasonati del mondo che - sulle passerelle della Primavera/Estate - hanno portato un verde sempre più acceso. Da Gucci a Balenciaga, passando per Micheal Kors e Prada, ecco infatti il trionfo del green da sfoggiare sia nell’outfit daily che - almeno nelle versioni extra chic proposte da Alessandro Michele per la griffe Made in Italy - in quello serale magari sfoggiandola con dettagli rossi e maliziose texture effetto nude.

Non solo, però: ecco come abbinare questa tonalità originale con i consigli più modaioli “rubati” dai catwalk.

Colori moda 2017: il verde Prada

Prada tra i colori moda 2017 interpreta il greenery in chiave bon-ton. © Imaxtree.com

In fatto di colori moda 2017, Prada ha optato per una bella pennellata di verde immaginando il greenery come co-protagonista anche nell’outfit più bon-ton.

Tra gli abbinamenti di questa tinta ultra-fashion, infatti, eccola - per esempio - nella versione quadrettata nella quale, alternandosi con un classico bianco panna e con qualche dettaglio sull’azzurro, anima la giacchetta corta dalle maniche a tre quarti, perfetta anche nel look business in abbinamento a un’austera gonna a pieghette sopra il ginocchio.

Il consiglio in più? L’accostamento a dettagli realizzati in un marrone intenso e la giustapposizione con gioielli dorati e scintillanti da prediligere in una versione extra-lunga e, preferibilmente, extra voluminosa magari con un medaglione circolare e appariscente sulla parte centrale del bijou.
 

Moda estate 2017: greenery più floreale

Greenery e floreale nella moda estate 2017 di Balenciaga. © Imaxtree.com

Ma per chi cerca altri suggerimenti (cromatici) sulla moda estate 2017, riecco il greenery pronto a tornare nella collezione Balenciaga ponendosi come il cromatismo più indicato a fare da sfondo alla fantasia floreale declinata in salsa multi-color.

Sulle passerelle parigine del prêt-à-porter ecco, infatti, la tonalità simbolo dell’anno secondo Pantone utilizzata come colore di base per questo completo due pezzi dalla camicia corta e senza maniche e dal pantalone a vita alta effetto seconda pelle, reso vivace dalla fantasia flower (all over) in  vistoso technicolor.

Risultato? Una scelta coraggiosa ma di sicuro effetto da replicare, anche in un daily outfit un po' meno vistoso, abbinando a questa tonalità ultra modaiola un accessorio realizzato in una tinta accesa e calda come il rosso, il blu intenso ma anche un inedito viola, un fucsia o un lilla purché carico.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Colori di moda: come abbinare il greenery » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.