Come avere stile: vestirsi bene (anche) d'inverno

Eleonora Chiais
Vestirsi bene per il prossimo inverno? Nulla di più semplice grazie alle tendenze di stagione che insegnano come avere stile. 

Come avere stile? La moda dell'Autunno/Inverno propone molte tendenze per vestirsi bene in modo assolutamente originale. Provare per credere.


Come vestirsi bene? La risposta è semplice perché il segreto dello stile più fashion sta nella capacità di creare ad hoc il proprio look adattandolo alle diverse esigenze e rispettando i consigli della moda di stagione. Per il prossimo inverno, così, largo a maxi sciarpe e mini golfini meglio se morbidi e abbinati a jeans a vita alta. Voglia di femminilità? Largo all’insostituibile little black dress da sfoggiare con accessori luminosi e maxi cardigan aperti da usare come spolverini per la stagione fredda. Ma non solo: ecco tre outfit da riproporre a seconda delle necessità.


Stile uomo: look mannish invernali

L’occasione è elegante ma il freddo inizia a farsi pungente? Largo al look mannish che permette di abbinare pantaloni e blazer imitando lo stile del dandy metropolitano in chiave ultra-seducente. Per sfoggiare questo stile è sufficiente abbinare un paio di francesine basse, meglio se accanto a collant a rete, con pantaloni - preferibilmente con le pince - a vita alta e con un camicia, rigorosamente sagomata, dal taglio maschile. Un morbido blazer, meglio se corto, sarà perfetto per completare il look che - per le fashion addicted più coraggiose - potrà arricchirsi anche con un paio di bretelle

Come vestirsi alla moda? Meno è meglio

Per vestirsi alla moda è sempre consigliabile evitare le esagerazioni. Nel prossimo Autunno/Inverno, così, il segreto sarà scegliere pochi pezzi preziosi unendo, per esempio, a un vestitino longuette semplice - meglio se a maniche lunghe e dal collo alto - una cintura preziosa da portare alta in vita. Voglia di sport chic? Allora via libera all’inusuale abbinamento con un paio di bikers o al (modaiolo) pendant con un cappello in lana a falda larga. 

Vestirsi bene: jeans passe-partout

Ma per vestirsi bene non è indispensabile ricorrere a capi eleganti in senso classico e - per sentirsi bene e a proprio agio - un bel paio di jeans non devono (e non possono!) mancare. In ufficio, per esempio, questo capo passe-partout potrà essere abbinato a un morbido twin-set (da indossare magari con un punto luce)o, in alternativa, con un golfino tagliato a crop top. Voglia di originalità chic? Largo a tacchi a spillo e blazer nero (lungo) da indossare con una canottierina d’impalpabile chiffon. 

Copyright foto: Aliaksei Volat/123rf

Vedi anche

Annunci Google

Nessun commento per il momento.