Come mettere la sciarpa: consigli per il look serale

Come indossare una sciarpa? Ad anello o con nodi: questo, almeno, sembra essere il consiglio più fashion per le serate d’estate.

Come si mette la sciarpa per completare i look delle serate di vacanza? Ad anello o con nodi, per essere certe di non sbagliare.


Mettere la sciarpa anche d'estate? Sì: ma come fare? Anche nelle serate della stagione calda, infatti, l’accessorio domina la scena ma scatena molti grattacapi visto che, ad anello o con nodi, si presta a molte interpretazioni possibili e ad altrettanti abbinamenti decisamente hip. Ecco qualche consiglio per indossarla al meglio nel look serale delle vacanze lungo mare.

Come indossare una sciarpa quadrata?

La sciarpa quadrata si abbina perfettamente ad abiti e t-shirt dalla scollatura generosa. Per indossarla piegatela a metà creando un triangolo e poi legatela stretta al collo di modo che sembri una vezzosa bandana. In alternativa, poi, potrete arrotolarla e appoggiarla semplicemente sulle spalle per un look vezzoso da accostare anche ai vestitini dal – più castigato - scollo all’americana.

Sciarpa ad anello

Ad anello, o a nodo, la sciarpa estiva esprime il suo lato più glamour. Per sfoggiarla drappeggiatela sulle spalle, poi arrotolatela attorno al collo e, con una mano, tirate le estremità all’interno del collo centrale. Indubbiamente sofisticata, si abbina a mini-dress dichiaratamente estivi ma regala un tocco chic anche a look più disinvolti (a base di jeans, t-shirt e sneakers) per le amanti del confort (anche) serale.

Come annodare una sciarpa?

Il tempo a disposizione per prepararsi scarseggia, ma la voglia di apparire sofisticate è tanta? Pescate dall’armadio una coloratissima sciarpa estiva e legatela al collo con un nodo laterale. L’effetto immediato sarà quello di un look anni Sessanta che sarà perfetto se, per l’outfit, sceglierete un vestito a palloncino da abbinare – ovviamente – con un malizioso (e moderno) tacco 12.

Copyright foto: Vladimir Nikulin/123rf
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Come mettere la sciarpa: consigli per il look serale » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.