Inglesine scarpe: tre modelli must have

Le scarpe inglesine si abbinano a look formali e abitiniprimaverili e si declinano su (almeno) tre modelli must have: in tintepastello, di vernice e stampate. Ecco come abbinarle.

 

Le inglesine sono le scarpe adatte per ogni outfit e in questa Primavera 2016 e seducono le fashioniste in (almeno) tre versioni diverse.

Le scarpe basse in stile mannish, grazie al loro giustoequilibrio di eleganza e versatilità, saranno in cima alla wish list dellefashioniste anche per la stagione calda e torneranno prepotentemente nei lookurban dove hanno già regnato sovrane per tutto l’Autunno/Inverno. Rispetto alleloro “colleghe” della stagione fredda, però, le inglesine estive dovrannoessere scelte in colori più chiari ma anche in inedite versioni realizzate invernici o – addirittura – in modelli stampati per regalare un tocco di pop-artanche a questo capo dal fascino intramontabile ma dall’appeal strettamenteattuale. Ecco come abbinare le tre versioni.

 

Scarpe stringate, come abbinarle?

La scarpa inglesina pastello si abbina perfettamentecon i vestitini primaverili e acuisce la portata bon-ton dell’outfit regalandoun tocco preppy che non guasta mai. Per abbinamenti perfetti il segreto è quellodi indossare le inglesine con un paio di calze corte che possono essere monocolore odeclinarsi su divertenti (e fresche) fantasie, una tra tutte la stampacachemire. Un’alternativa, poi, per le amanti del classico ad ogni costo: se letonalità pastello non fanno per voi nulla vieta di scegliere la più formaleversione black&white, magari impreziosita da un ricamo in punta.

 

Scarpe di vernice

Perfette nei look decisamente eleganti e per le serate piùmodaiole, le inglesine in vernice si declinano su una palette cromatica quasisterminata passando dal rigore del nero alla freschezza del bianco con moltepossibilità – dal rosa al giallo – anche per le amanti delle tinte fluo. Idealiper “svecchiare” un abbigliamento molto formale sono particolarmente indicatecon pantaloni Capri e blazer oppure con jeans skinny abbinati a una camiciarigida di foggia maschile. Divertenti anche con la gonna a tubino con la quale,però, sono più adatte nella versione con il tacco.

 

Scarpe a fantasia (per look disinvolti)

La fantasia vi caratterizza dalla testa ai piedi? Largoallora alle inglesine stampate che si arricchiscono – in questa Primavera 2016– di inedite versioni multicolor capaci di spaziare dall’imperante tendenzapetalosa fino alle versioni che citano la pop art. In questo caso l’outfitperfetto prevede un abbinamento con jeans oversize – modello boyfriend- e crop top ma, in alternativa, largo ai leggings (necessariamente one color) daindossare con un bello chemisier che, in diretta dalla moda anni 70, ritorna must have perquesta stagione.

 

Copyright foto: Fotolia

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Inglesine scarpe: tre modelli must have » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.