Bellezze vip: ecco i meglio vestiti del 2015

Monica Bellucci e Luca Argentero sono i divi italiani meglio vestiti del 2015, tra le bellezze vip estere medaglia d'oro ai colleghi Julia Roberts e George Clooney. Ecco le top ten del sondaggio di Showroomprive.it.


Monica Bellucci è tra le bellezze vip più eleganti del 2015 secondo il sondaggio di Showroomprive.it.


Monica Bellucci e Luca Argentero: ecco le bellezze vip meglio vestite del 2015 secondo gli italiani. A consacrarli ai vertici della modaiola top-ten è stata un’indagine condotta dal sito di e-commerce fashion Showroomprive.it che ha interrogato un campione di mille compatrioti invitandoli ad indicare i vip italiani ed esteri che si sono distinti stilisticamente nel corso di quest’anno. 

Ed ecco così che gli italiani non hanno avuto dubbi e addirittura uno su cinque ha indicato nella diva dell’ultimo 007 la musa dell’eleganza nostrana. Dopo di lei Bianca Balti quindi la regina del Grande Fratello Alessia Marcuzzi che, malgrado gli ascolti in calo per questa edizione del reality, si conferma reginetta di eleganza anche grazie al seguitissimo fashion blog La Pinella. Fuori dal podio per un soffio è invece finita Melissa Satta, seguita a ruota dall’ancor più nota collega e neo-mamma Elisabetta Canalis. La futura mamma Ilaria D’Amico occupa invece il sesto posto nella classifica fashion delle dive nostrane e dopo di lei ecco Federica Pellegrini (che ha incassato più del 6% delle preferenze), quindi la new entry Aurora Ramazzotti che ha battuto anche Eva Riccobono e Simona Ventura, ultima nella lista delle prime dieci. 

Luca Argentero è il vip italiano più elegante.

Tra i colleghi maschi Made in Italy, invece, la medaglia d’oro è andata a Luca Argentero, poi Raoul Bova e – inaspettatamente – Fedez, premiato dagli italiani per il suo look irriverente. Dopo questo inusuale terzetto trovano posto Alessandro Gassman, Jovanotti, Lapo Elkann, Alessandro Cattelan e il fresco sposo Stefano Accorsi mentre gli ultimi due posti in top ten sono occupati da Pierfrancesco Favino e Gianluigi Buffon. 

Guardando all’estero, invece, i cuori delle fashion victim palpitano in primis per George Clooney seguito da David Beckham che chiude questo 2015 con un ricco palmares di premi, non ultimo il titolo di uomo più sexy dell’anno attribuito da People. Terzo posto a Johnny Depp che, per ben 4 punti percentuali, spinge l’elegantissimo 007 Daniel Craig fuori dal podio seguito poi da Matthew McConaughey e da Ben Stiller alias quel Derek Zoolander del quale si attende (con ansia) il ritorno al cinema. Chiudono la classifica un divo della musica 2015, Pharrell Williams, poi Rafael Nadal, Owen Wilson e Jared Leto. 

Tra le dive straniere Julia Roberts è regina di eleganza.

Restando oltre confine, ma guardando alla signore, infine, medaglia d'oro per Julia Roberts mentre i look appariscenti di Rihanna (questo 2015 è stato l’anno dell’abito frittata) piacciono al 18% degli intervistati e le regalano un meritatissimo secondo piazzamento. Immancabile, poi, un bronzo per Kate Middleton che – in termini di preferenze – ha praticamente doppiato Victoria Beckham, votata da poco più di 9 persone su 100. Eva Green, poi, piace più dell’eclettica (ex) musa di Chanel Cara Delevingne che però, a sua volta, affascina più della signora Clooney visto che Amal Almuddin, forse a causa della naturale riservatezza, si deve accontentare della settima posizione. 

Chiudono questo tripudio di bellezze e di stile Olivia Palermo, Alessandra Ambrosio e Miranda Kerr votata (a sorpresa) da appena quattro compatrioti su cento.

Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bellezze vip: ecco i meglio vestiti del 2015 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.