Calendari vip: i migliori di tutti i tempi

Calendari vip: un classico sexy che accompagna ogni inizio dell’anno. Ma quali sono stati i più belli di tutti i tempi? Ecco la nostra selezione nella quale rientra anche la novità del 2016 con Mariana Rodriguez. 

Calendari vip: Mariana Rodriguez è la protagonista del 2016 bollente di For Men.

 

I calendari vip sono un classico sempre attuale e, sulle pagine dei 12 mesi all’insegna della sensualità, si sono alternate vip e star dalla bellezza mozzafiato. Per festeggiare il nuovo millennio, per esempio, Panorama volle Alessia Marcuzzi mentre Max, che aveva scelto la conduttrice del Grande Fratello come protagonista nel 1998, convocò niente meno che Sabrina Ferilli che, immortalata da un quartetto di fotografi eccellenti come Bruno Bisang, Andreas Bitesnich, Giovanni Cozzi e Greg Gorman, entrò direttamente nella storia del genere posando, per la prima volta, per un calendario ad alto tasso di sensualità. 

L’anno successivo fu ancora dedicato al cinema con la collega Manuela Arcuri che seguì a ruota la Ferilli presentando le sue grazie al fotografo Conrad Godly per un calendario di Panorama dall’ambientazione campagnola. Il 2002 per lo stesso calendario fu invece l’anno della splendida Martina Colombari che scelse Panorama per la sua unica esperienza di questo genere. E poi ancora. 

Federica Fontana, l’ex valletta di Controcampo, fu per esempio la musa dei 12 mesi firmati GQ posando, nel 2003, in compagnia di Fernanda Lessa e nello stesso anno Max convocò Elisabetta Canalis davanti all’obiettivo di Conrad Godly. Passano gli anni, cambiano i nomi e si arriva così al primo calendario sexy di Belén Rodriguez che, nel 2006, fu scelta dal titolare dell’azienda Vuemme per le immagini di 12 mesi all’insegna della seduzione che furono poi il pezzo forte della strenna natalizia aziendale. Sette anni più tardi, nel 2013, sarebbe invece arrivato il momento della “sorellina” Cecilia Rodriguez, protagonista negli scatti di For Men, mentre nel 2015 i calendari più chiacchierati sarebbero stati quello di Sara Tommasi e quello, altrettanto erotico, dell’ex gieffina (ed ex pupa) Francesca Cipriani

E nel 2016? Il calendario che si preannuncia più hot è quello della modella venezuelana Mariana Rodriguez, protagonista di 12 mesi bollenti negli scatti di For Men.


Copyright foto: Kika Press 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Calendari vip: i migliori di tutti i tempi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.