10 posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox

Tracey Cox, popolare sessuologa britannica, salva 10 posizioni del Kamasutra e suggerisce 10 posti dove tutti, al meno una volta, dovrebbero fare l'amore.

Secondo Tracey Cox l'acqua è un elemento fondamentale: che sia il mare, una piscina o una vasca idromassaggio poco importa.


Il sesso è più importante per le donne che per gli uomini. La notizia fa notizia visto che nell'immaginario collettivo è sempre stato il contrario. Questa volta, a rivelarlo, sono le 10.500 persone equamente divise tra donne e uomini di 114 paesi che hanno partecipato al sondaggio del popolare sito americano Dazed. Chi non si stupisce per niente è Tracey Cox, la nota sessuologa britannica, che da sempre ripete alle donne: "mentite al ribasso sul numero di amanti che avete avuto perché saranno sempre giudicati troppi". All'autrice del fortunato The Sex Inspectors' Masterclass - il libro in cui esamina i problemi sessuali più comuni delle coppie e suggerisce alcune idee per migliorare la vita sessuale - non interessa la forma. Lei mira alla sostanza, alla felicità della vita erotica delle persone, contro ogni pregiudizio.

E allora, se del Kamasutra salva solo dieci posizioni, ci tiene a stilare una classifica dei luoghi dove tutti, al meno una volta nella vita, dovrebbero lasciarsi andare alla passione travolgente. Se nell'acqua - non importa se della vasca, della piscina o del mare - è un vecchio classico, così come l'auto (ma che sia il cofano), la tenda in campeggio e il cinema, di certo il cimitero, l'altalena e il terrazzo di un hotel non sono proposte fattibili tutti i giorni. Ma tant'è.

Secondo la sessuologa i posti migliori sono quelli dove al rischio di essere scoperti si mescola l'intimità raccolta della coppia. Il tutto, se possibile, sfruttando appieno i benefici della natura. Vedi l'acqua che annulla la gravità e i raggi del sole che, stimolando il bioritmo, migliorano la performance. Va da sé, ammonisce la Cox, che è meglio evitare di esporsi in situazioni pericolose, soprattutto laddove i sistemi giudiziari sono severi con chi se la spassa all'aria aperta o in luoghi pubblici.

Prima di scorrere la top ten, sappiate che se ne avrete provati al meno sei, secondo Tracey Cox, siete promossi come ufficialmente avventurosi, a quattro verrete bollati come sani sperimentatori, a tre il giudizio è sospeso ma qualsiasi numero sotto è imperdonabile ed è ora di mettersi al lavoro! 

Copyright foto: Istock

Al cimitero

Secondo Tracy Cox il cimitero, con la sua atmosfera lugubre mista a raccoglimento, è il posto migliore dove fare l'amore al meno una volta nella vita.


Infine, dice Tracey Cox, bisogna fare sesso in un cimitero: è un luogo inquietante ma raccolto, molto spesso deserto (soprattutto di notte) e, soprattutto, ci ricorda che siamo mortali

Copyright foto: Istock

Sull'altalena

L'altalena, con il suo movimento oscillatorio, è un posto perfetto dove fare l'amore.


L'altalena, dice Tracey Cox, è un posto ideale dove fare sesso: l'importante è che la donna indossi una gonna lunga e che l'uomo, in piedi davanti a lei, si muova assecondando l'oscillazione naturale. Certo, equilibrio permettendo. 

Copyright foto: Istock

Sul terrazzo di un hotel

Secondo Tracey Cox il terrazzo dell'hotel è uno dei luoghi più piccanti.


Che gli hotel siano teatro di notti di passione è noto. Che fare l'amore sul terrazzo sul tetto, con la vista mozzafiato e il senso di libertà sia ancora più piccante che in camera è garantito, promette Tracey Cox. 

Copyright foto: Istock

Sulla lavatrice

Tracey Cox rispolvera un vecchio classico: la lavatrice.


Tracey Cox riabilita anche un vecchio classico cinematografico: fare l'amore sulla lavatrice, soprattutto se in piena centrifuga, regala grandi piaceri.  

Copyright foto: Istock

Al cinema

Al cinema, secondo Tracey Cox, si può andare anche oltre il bacio.


Ogni coppia adolescente ha pagato un biglietto al cinema ma invece di guardare il film ha passato il tempo a scambiarsi effusioni. Tracey Cox suggerisce di andare oltre, approfittando delle poltrone giganti dei multisala (meglio se nelle ultime file).    

Copyright foto: Istock

Sotto il sole

I raggi del sole stimolano il bioritmo perciò, consiglia Tracey Cox, migliora anche l'attività sessuale.


Secondo alcuni studi scientifici i raggi del Sole stimolano il nostro bioritmo sintonizzando il nostro organismo al meglio. Ecco perché, consiglia Tracey Cox, fare l'amore all'aperto, sotto il Sole, è un'esperienza indimenticabile

Copyright foto: Istock

In campagna

L'ideale, secondo Tracey Cox, è appartarsi sotto un albero, magari mentre piove.


L'ambiente bucolico ci fa ritornare bambini, stimola i sensi e accende la passione: Tracey Cox consiglia di rifugiarsi sotto un albero, magari in un pomeriggio di pioggia, per provare un'esperienza sessuale che non dimenticherete. 

Copyright foto: Istock

In tenda

Riparati dalla tenda, secondo Tracey Cox, si fa l'amore in pubblico senza essere visti.


Fare l'amore in tenda è il modo più semplice per fare sesso in pubblico senza essere visti: protetti da un telo sottile, assicura Tracey Cox, gli amanti si sentono liberi di esprimersi e l'idea che al di fuori qualcuno possa sentirli è ancora più eccitante.

Copyright foto: Istock

Sull'automobile

L'automobile (in particolare sul cofano) è uno dei posti migliori secondo Tracey Cox.


Certo, potreste scivolare sul sedile posteriore nel pieno rispetto della privacy ma è molto, molto, più sexy farlo sul cofano dell'automobile. Meglio se la donna sta seduta e l'uomo in piedi. Certo, con l'inverno alle porte, è meglio rimandare all'estate o, eventualmente, replicare in un garage riscaldato. 

Copyright foto: Istock
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « 10 posti dove fare l'amore secondo Tracey Cox » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.