Bafta 2017, red carpet: Kate Middleton, Emma Stone e le altre

Kate Middleton luminosa in Alexander McQueen, Emma Stone (ancora pigliatutto per La La Land) in Chanel, poi Nicole Kidman, Penelope Cruz e le altre: ecco il red carpet dei Bafta 2017.
 

Kate Middleton in Alexander McQueen sul red carpet dei Bafta 2017.

 

L'attesa era altissima per il red carpet dei Bafta 2017 che, arrivati alla 70esima edizione, hanno regalato a Londra una notte da Premi Oscar in attesa della serata davanti alla giuria dell'Academy Awards.

Ma ad accrescere la febbre da tappeto rosso era stato anche l'annuncio che Kate Middleton avrebbe presenziato tra le dive e la Duchessa di Cambridge, anche - e soprattutto - in fatto di look, ovviamente non ha deluso. Eccola, infatti, accanto al suo William alla premiazione della British Academy of Film and Television Arts in un long dress (vivacizzato dal disegno floreale e dalle balze all over) firmato Alexander McQueen.

Risultato? Semplicemente perfetta ma la splendida Kate era in ottima (e ultra glamour) compagnia. Ecco le mise delle dive più belle sul red carpet del premio inglese.

Copyright foto: Kika Press

Emma Stone in Chanel

Emma Stone attraversa il red carpet dei Bafta 2017 in abito due pezzi Chanel.

Emma Stone ancora vincitrice anche in fatto di look. La Miglior Attrice Protagonista per La La Land, infatti, ha scelto un abito due pezzi firmato Chanel per ritirare l'ennesimo riconoscimento. Il completo in questione (composto da un abito scollatissimo e da pantaloni alla caviglia en pendant) era caratterizzato da un ricamo all over e da molti dettagli luccicanti. In una parola? Splendente (come Emma).

Copyright foto: Kika Press 

Nicole Kidman in Armani Privè

Seducente Nicole Kidman in Armani Privè sul tappeto rosso dei Bafta 2017.

 

Taglio a sirena per la gonna in velluto nero e ovviamente lucido, scollatura profondissima e corpetto luminoso. Ecco la diva Nicole Kidman pronta a scegliere, ancora una volta, una mise da star tra le star con l'abito lungo firmato Armani Privè e perfetto per fasciare (ed esaltare) la sua silhouette sempre perfetta.

Copyright foto: Kika Press

Emily Blunt in Alexander McQueen

Mise da gran serata per Emily Blunt in Alexander McQueen ai Bafta 2017.

Una mise capace di unire l'ironia ai diktat degli abiti da gran serata per Emily Blunt che, per presentarsi sul red carpet dei Bafta 2017, ha optato per un abito Alexander McQueen dalla gonna voluminosa e dal corsetto strettissimo e super decorato. Il tocco in più? Il trucco e il parrucco, grazie all'acconciatura raccolta e al make-up in pendant con il look.

Copyright foto: Kika Press

Meryl Streep in Givenchy

Austera e chic Meryl Streep in Givenchy sul tappeto rosso dei Bafta 2017.

Si è confermata icona di un'eleganza austera e ricercata Meryl Streep che, anche sul tappeto rosso dei Bafta 2017, ha scelto un'accoppiata (vincente) di pantaloni e blazer morbido (tutto Givenchy) completando il look total black con una mini pochette rigida, nera, e un bel paio di orecchini pendenti. "La classe - d'altra parte - non è acqua".

Copyright foto: Kika Press

Michelle Williams in Louis Vuitton

Luminosissimo e iper decorato il mini dress Louis Vuitton indossato da Michelle Williams ai Bafta 2017.

 

Non rinuncia al fascino del mini dress Michelle Williams che, anche per il red carpet dei Bafta 2017, ha scelto un abito cortissimo (e altrettanto prezioso) firmato Louis Vuitton. Il risultato è stata una mise luminosa ma leggermente baby, provocante ma disinvolta e, in generale, incentrata su uno stile smart chic. Lo stile che è proprio dell'attrice.

Copyright foto: Kika Press

Amy Adams in Tom Ford

Ricorda un peplo dell'Antica Grecia il long dress Tom Ford scelto da Amy Adams per il tappeto rosso dei Bafta 2017.

Ricordava un peplo dell'Antica Grecia - declinato, però, su un verde iper modaiolo - l'abito Tom Ford scelto da Amy Adams per un red carpet ad alto tasso di ricercatezza. L'abito in questione, arricchito da un bordo nero sulla scollatura a fascia, era abbinato a orecchini pendenti e preziosi e a una pettinatura raccolta.

Copyright foto: Kika Press

Viola Davis in Jenny Packham

Gioca con le tonalità del blu e dell'azzurro l'abito fluido di Jenny Packham scelto da Viola Davis ai Bafta 2017.

 

Ha giocato con le tonalità del blu, spaziando dalla nuance più elettrica fino all'azzurro pastello, Viola Davis in Jenny Packham. L'attrice, infatti, ha attraversato il tappeto rosso della kermesse cinematografica inglese fasciata in un abito arricchito dalla plissettatura all over (must di stagione), dal tessuto evanescente e dalla scollatura elaborata.

Copyright foto: Kika Press

Penélope Cruz in Versace

Una visione metallica ai Bafta 2017: ecco Penélope Cruz con il suo long dress (ultra glam) firmato Versace.

 

Una vera e propria apparizione sul tappeto rosso quella di Penélope Cruz che ha sfoggiato un long dress Versace declinato sulle luminose tonalità metalliche (tanto in voga nella moda di oggi) e caratterizzato da un drappeggio elaborato e chic. Il plus del look? Le maniche ampie leggermente a pipistrello, una scelta fashion ideale per le grandi occasioni. 

Copyright foto: Kika Press

Anya Taylor-Joy in Gucci

Anya Taylor-Joy in Gucci sul tappeto rosso dei Bafta 2017.

La fashion attitude di Anya Taylor-Joy non ha deluso le aspettative nemmeno questa volta. La giovane attrice di Split, infatti, ha attraversato il tappeto rosso dei Bafta 2017 con un long dress a balze di Gucci realizzato sulle tonalità dell'azzurro pastello e impreziosito da bordini in contrasto. Il tocco contemporaneo? Il bustino ultra glam con tanto di immancabile tigre (animale totemico delle ultime collezioni firmate Alessandro Michele).

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Bafta 2017, red carpet: Kate Middleton, Emma Stone e le altre » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.