Torte eleganti: 10 idee raffinate per il vostro matrimonio

In cerca di una torta elegante per il matrimonio? Date un'occhiata a quelle che abbiamo selezionato per voi.


Qualche idea per scegliere una torta nuziale elegante e raffinata.


Il taglio della torta è un momento importante e molto emozionante del matrimonio e la scelta del dolce è fondamentale per dare al ricevimento quel tocco in più che lo renda perfetto. Ecco qualche idea per una torta non solo buona ma anche elegante, come quella semplice, decorata con rose rosa e crema, abbinate ad un nastro argentato.

Copyright foto: Andreas Sourbis/123RF

Torta matrimonio classica

Classica e tutta bianca è la torta per eccellenza, che si abbina a tutti i tipi di matrimonio grazie al suo stile classico.


La torta più elegante per un matrimonio è sicuramente quella classica, con più piani e tutta bianca. Lo stile si adatta ad ogni tema, che sia bon ton o più sbarazzino, perché le torte nuziali classiche sono un evergreen che sta bene in ogni caso. 


Copyright foto: Eric Limon/123RF

Torta nuziale femminile

Per un tocco di femminilità ed eleganza scegliete una torta bianca con rose di zucchero rosa.


Tra le torte più eleganti c'è sicuramente quella classica arricchita di delicate rose di zucchero rosa. Lo stile delicato e femminile la rende perfetta per dare un tocco sofisticato al ricevimento. Abbinata a nastrini in raso color cipria farà una figura davvero favolosa.


Copyright foto: Adriano Rubino/123RF

Torta nuziale senza pasta di zucchero

Torta senza pasta di zucchero? Optate per la copertura in panna. L'effetto sarà comunque molto elegante.


Per una torta elegante senza pasta di zucchero scegliete una copertura in panna con disegni romantici ed applicazioni di zucchero delicate. Anche per la forma osate con piani quadrati al posto dei tondi. Sarà davvero scenografica e molto sofisticata.


Copyright foto: Joshua Rainey/123RF

Torta nuziale con pasta di zucchero

La torta con pasta di zucchero sarà molto elegante e anche resistente ai piccoli urti.


Al contrario se volete una copertura senza dubbio molto elegante e soprattutto resistente ai piccoli imprevisti scegliete una torta con pasta di zucchero. Come decorazione scegliere delle rose tono su tono, da applicare su ogni piano.


Copyright foto: Jozef Polc/123RF

Torta nuziale sofisticata

Per una torta davvero notevole scegliete di aggiungere tra un piano ed un altro vere rose rosse.


Per una torta che non passi inosservata scegliete uno stile sofisticato ed elegante. Optate per un dolce a più piani in cui inserire tra uno strato ed un altro delle grandi rose rosse vere. L'effetto sarà davvero notevole.


Copyright foto: Gerald Bernard/123RF

Torta nuziale colorata

Colorata ed estiva la torta elegante con l'aggiunta di fiori colorati come decorazione.


Per avere un dolce elegante potete scegliere di aggiungere un po' di colore sulla base bianca. Fate aggiungere dei fiori qua e là tra i più colorati, per dare alla torta un aspetto fresco ed esotico. Perfetta per i matrimoni estivi.


Copyright foto: magone/123RF

Torta nuziale romantica

Scegliete una torta rosa con applicazioni gioiello per un effetto molto romantico.


Per i matrimoni più romantici e sofisticati scegliete una torta nuziale rosa a piani alternati tra la forma quadrata e quella tonda. Aggiungete dei nastri in tulle bianchi e applicazioni gioiello con cui arricchire i fiocchi. L'effetto sarà molto fiabesco.


Copyright foto: Justin Skinner/123RF

Torta nuziale verde

Torta con nastrini verdi per un dolce elegante e raffinato, ma molto discreto.


Tra i colori tendenza oltre al corallo, come indicato dagli esperti di RomaSposa, c'è anche il verde, tonalità gettonatissima per la decorazione delle torte nuziali. Per un effetto molto elegante scegliete un dolce con più piani tondi, arricchiti da un nastrino smeraldo.


Copyright foto: kierenwelch/123RF

Torta nuziale particolare

Tra le torte eleganti più particolari c'è quella con copertura dorata.


Per i matrimoni più sfarzosi scegliete un dolce estremo, senza badare alle esagerazioni. Tra le torte più particolari c'è quella con copertura dorata con decori damascati dallo stile vintage. La tonalità impreziosirà la torta in maniera davvero notevole.


Copyright foto: Maria Sbytova/123RF
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Torte eleganti: 10 idee raffinate per il vostro matrimonio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.