Un fiore per la sposa: bouquet con un fiore solo

Chi ama la semplicità può realizzare un bouquet con un solo tipo di fiore. Ecco quali si prestano meglio allo scopo.


Bouquet con un solo fiore? Scegliete le rose, le calle o i girasoli.


In cerca di un bouquet originale, ma che non sia troppo stravagante? La semplicità, qualche volta, premia quindi scegliete un mazzo composto da un unico tipo di fiore. Il bouquet sarà, così, particolare ma senza eccessi e anche il portafoglio vi ringrazierà. Ecco quali fiori scegliere per un bouquet unico.

Bouquet di rose

Bouquet di rose per un mazzo dal fiore unico e molto intenso, grazie alla corolla rotonda e voluminosa.

Le rose sono il simbolo dell'amore per eccellenza, ma soprattutto si prestano bene allo scopo, essendo fiori dalla corolla voluminosa, pieni di petali e dalla forma rotonda. Giocate con i colori, oppure scegliete un bouquet mono-tonalità, per un effetto ancor più particolare ed uniforme. La rosa incarna la purezza e l'amore con la A maiuscola. Quale fiore migliore per un bouquet di questo tipo?

Bouquet di calle

La calla è il fiore giusto per un bouquet monotematico, grazie al gambo lungo.

Un altro fiore che si presta ad un bouquet "monotematico" è la calla. Il suo aspetto elegantissimo, ma soprattutto il gambo lungo, lo rendono perfetto per un mazzo fatto da un unico fiore. Rappresenta il bouquet ideale per un matrimonio classico e principesco, dal background bianco e raffinato. La calla, inoltre, simboleggia candore e purezza, le qualità della sposa d'altri tempi.

Bouquet di girasoli

Bouquet con girasoli unici per un matrimonio a tema country.

Anche il girasole è tra i più adatti per un bouquet con un fiore solo. La sua corolla ampia e colorata, con petali numerosi e sottili, lo rendono perfetto per un mazzo originale e senza alcun altro tipo di fiore come ornamento. Questo tipo di bouquet è da abbinare ad un matrimonio a tema, meglio ancora se country o agreste.

Copyright foto: hreni, pzromashka, Aht YomYai, Galyna Tymonko/123RF

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Un fiore per la sposa: bouquet con un fiore solo » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.