Centrotavola matrimonio: ad ogni tema il suo stile
Il centrotavola del matrimonio è una finezza che non si può assolutamente trascurare e che deve essere perfettamente in linea con il tema delle nozze. Ecco le nostre proposte.
Classico
Per un matrimonio tradizionale, il centrotavola adatto è quello classico fatto da un bouquet di fiori tono su tono. A spezzare il total white ci pensano i decori di foglie e vegetazione che regalano un tocco di colore senza rovinare l'armonia.
Centrotavola con fiori colorati
Per dare una nota di colore senza allontanarsi troppo dalla tradizione si può optare per un bouquet di fiori originale, accompagnato da un vaso particolare. Un'idea può essere quella di un contenitore in vetro colorato a collo stretto e alto, con pietre pendenti e fiori dalla corolla ampia. Un'alternativa classica ma di tendenza.
Matrimonio romantico
Per un matrimonio super romantico si può scegliere un centrotavola in legno composto da cinque vasetti trasparenti di diverse misure, ognuno decorato con roselline rosa antico e bianche. Il legno abbinato ad un colore femminile come il rosa farà la differenza.
Stile country
Le nozze country richiedono l'impiego di materiali naturali e semplici, perciò il centrotavola sarà perfetto se creato con materiali di recupero, come una piccola cassetta di legno e fiori di campo. Un'idea facile ed economica che darà alla tavola quel sapore nostalgico della campagna della nonna.
Matrimonio in stile shabby chic
Per un matrimonio shabby chic si può scegliere un centrotavola romantico e retrò come le vecchie gabbiette degli uccelli, fatte in ferro dipinto di bianco anticato. Per impreziosire il tutto basta riempire la gabbietta di fiori color lilla e pastello. Super chic!
Centrotavola in stile rustico
Legno lavorato a mano e sacchetti di iuta, ecco il centrotavola perfetto per un matrimonio in stile rustico. I materiali e la loro lavorazione, abbinati ai fiori rigorosamente bianchi, rosa e gialli, regaleranno alla tavola uno stile caldo ed accogliente, con poco sforzo.
Tavola minimal
Chi non ama troppi sfarzi e vuole un matrimonio minimal, senza rinunciare all'originalità, può optare per delle lanterne bianche da utilizzare come centrotavola. Incastonate in un nido di rose ed edera, con tanto di candela bianca al loro interno, renderanno la tavola elegante senza troppe pomposità.
Nozze in stile marino
Per un matrimonio a tema marino c’è un centrotavola facilissimo da realizzare: bastano un vasetto basso di vetro, da riempire di sabbia o sali trasparenti, un inserto azzurro come un nastro o un fil di ferro, un elemento del mare come una conchiglia o una stella marina ed una candela alta e larga. Affascinante ed economico.
Matrimonio sofisticato
Chi non rinuncia allo stile femminile, soprattutto nel giorno del proprio matrimonio, può scegliere un centrotavola semplice ed etereo composto da due vasetti di vetro pieni d’acqua, dove adagiare orchidee e fiori di loto. Sofisticato, fatato, essenziale ed estremamente romantico.