Centrotavola matrimonio: ad ogni tema il suo stile

Il centrotavola del matrimonio è una finezza che non si può assolutamente trascurare e che deve essere perfettamente in linea con il tema delle nozze. Ecco le nostre proposte.


Centrotavola matrimonio: idee per nozze a tema.


Tra i preparativi del matrimonio non può mancare l'allestimento dei tavoli ed il centrotavola ne è in assoluto il protagonista. Ogni tema richiede un addobbo ad hoc, che non stoni con l'intero allestimento, ma che sia piuttosto un valore aggiunto. Spesso, infatti, basta poco per perdersi in un bicchiere d'acqua e commettere un errore piccolo ma importante, come quello di trascurare un particolare che è per tutto il tempo sotto gli occhi degli invitati. Ecco qualche idea da cui trarre ispirazione per un centrotavola perfetto.

Copyright foto: Fotolia

Classico

Centrotavola matrimonio: bouquet di fiori classico.


Per un matrimonio tradizionale, il centrotavola adatto è quello classico fatto da un bouquet di fiori tono su tono. A spezzare il total white ci pensano i decori di foglie e vegetazione che regalano un tocco di colore senza rovinare l'armonia.


Copyright foto: Fotolia

Centrotavola con fiori colorati

Centrotavola matrimonio: bouquet di fiori originale.


Per dare una nota di colore senza allontanarsi troppo dalla tradizione si può optare per un bouquet di fiori originale, accompagnato da un vaso particolare. Un'idea può essere quella di un contenitore in vetro colorato a collo stretto e alto, con pietre pendenti e fiori dalla corolla ampia. Un'alternativa classica ma di tendenza.


Copyright foto: Fotolia

Matrimonio romantico

Centrotavola matrimonio: legno e rose rosa per nozze romantiche.


Per un matrimonio super romantico si può scegliere un centrotavola in legno composto da cinque vasetti trasparenti di diverse misure, ognuno decorato con roselline rosa antico e bianche. Il legno abbinato ad un colore femminile come il rosa farà la differenza.


Copyright foto: Fotolia

Stile country

Centrotavola matrimonio: fiori di campo e cassette di legno per nozze country.


Le nozze country richiedono l'impiego di materiali naturali e semplici, perciò il centrotavola sarà perfetto se creato con materiali di recupero, come una piccola cassetta di legno e fiori di campo. Un'idea facile ed economica che darà alla tavola quel sapore nostalgico della campagna della nonna.


Copyright foto: Fotolia

Matrimonio in stile shabby chic

Centrotavola matrimonio: gabbiette per uccelli per nozze shabby chic.


Per un matrimonio shabby chic si può scegliere un centrotavola romantico e retrò come le vecchie gabbiette degli uccelli, fatte in ferro dipinto di bianco anticato. Per impreziosire il tutto basta riempire la gabbietta di fiori color lilla e pastello. Super chic!


Copyright foto: Fotolia

Centrotavola in stile rustico

Centrotavola matrimonio: legno e iuta per nozze in stile rustico.


Legno lavorato a mano e sacchetti di iuta, ecco il centrotavola perfetto per un matrimonio in stile rustico. I materiali e la loro lavorazione, abbinati ai fiori rigorosamente bianchi, rosa e gialli, regaleranno alla tavola uno stile caldo ed accogliente, con poco sforzo.


Copyright foto: Fotolia

Tavola minimal

Centrotavola matrimonio: lanterne bianche ed edera per un matrimonio minimal ma originale.


Chi non ama troppi sfarzi e vuole un matrimonio minimal, senza rinunciare all'originalità, può optare per delle lanterne bianche da utilizzare come centrotavola. Incastonate in un nido di rose ed edera, con tanto di candela bianca al loro interno, renderanno la tavola elegante senza troppe pomposità.


Copyright foto: Fotolia

Nozze in stile marino

Centrotavola matrimonio: elementi del mare e vaso trasparente per nozze in stile marino.


Per un matrimonio a tema marino c’è un centrotavola facilissimo da realizzare: bastano un vasetto basso di vetro, da riempire di sabbia o sali trasparenti, un inserto azzurro come un nastro o un fil di ferro, un elemento del mare come una conchiglia o una stella marina ed una candela alta e larga. Affascinante ed economico.


Copyright foto: Fotolia

Matrimonio sofisticato

Centrotavola matrimonio: vasetti ed orchidee per uno stile sofisticato.


Chi non rinuncia allo stile femminile, soprattutto nel giorno del proprio matrimonio, può scegliere un centrotavola semplice ed etereo composto da due vasetti di vetro pieni d’acqua, dove adagiare orchidee e fiori di loto. Sofisticato, fatato, essenziale ed estremamente romantico.


Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Centrotavola matrimonio: ad ogni tema il suo stile » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.