Piccole frasi d'amore: idee per le fedi nuziali

Tra i gesti più romantici del matrimonio c'è l'incisione di piccole frasi d'amore nelle fedi nuziali, per lasciare un segno indelebile.


Qualche idea per le piccole frasi d'amore da incidere nelle fedi nuziali.


Quante volte leggiamo, ascoltiamo, condividiamo piccole frasi d'amore che rappresentano la nostra relazione? Nei libri, nelle canzoni, ma anche nei dialoghi dei film ci sono sempre delle parole che esprimono perfettamente cosa proviamo per il partner e che rimangono impresse nella mente e nel cuore come simbolo dell'amore per la nostra dolce metà. Una delle idee più romantiche tra i preparativi di nozze è proprio quella di incidere una frase all'interno delle fedi nuziali scelte per il giorno del matrimonio e che indosseremo per tutta la vita. Eccone alcune molto significative, lontane dai libricini stampati di citazioni, a cui ispirarsi.

Frasi d'amore dai grandi classici latini

Tra le parole più romantiche ci sono quelle dei grandi autori latini come Publio Virgilio Marone, che nelle Bucoliche scrive "Omnia vincit amor" (l'amore vince su tutto). Indimenticabile anche la storica formula latina "Ubi tu Gaius, ego Gaia" (dove tu sarai, io sarò) che suona come una promessa eterna; o ancora la classica frase che apriva le lettere tanto care a Cicerone "Valeo si vales" (Sto bene se tu stai bene). Al limite, ma molto romantica anche la classica "ut tunc te amabam ita etiam nunc te amo" (come allora ti amavo, così ora ti amo)

Frasi d'amore dai film

Una delle più belle frasi dei film, incisa nella mente di tutte le inguaribili romantiche è quella di A Beautiful Mind pronunciata da Russel Crowe "tu sei tutte le mie ragioni" o quella di Tom Cruise in Jerry Maguire "tu mi completi". Un'altra celebre frase che riempie il cuore di romanticismo è quella tratta dal film Il Corvo "il vero amore è per sempre", mentre tra le più celebri ricordiamo quella di Johnny Depp in Blow "tu sei il mio cuore, potrei vivere senza il mio cuore?"

Frasi d'amore dalle canzoni

Anche le canzoni sono una fonte inesauribile di parole d'amore da incidere nelle fedi nuziali. Tra le più belle: "Io ti sento" o "l'amore conta" di Luciano Ligabue; "avrò cura di te" dalla canzone più romantica di tutti i tempi firmata da Battiato; "con tutto l'amore che posso" cantata da Claudio Baglioni; "amo te" tratta dal testo di E, di Vasco Rossi. Non mancano le frasi in inglese delle più belle canzoni d'amore internazionali come "All of me loves all of you" di John Legend o ancora "I love you just the way you are" di Billy Joel. Da sciogliersi in un mare di lacrime... di gioia.

Copyright foto: Fotolia
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Piccole frasi d'amore: idee per le fedi nuziali » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.