Paris Fashion Week, il bon-ton sfacciato di Barbara Bui

L’eleganza bon-ton a tratti può essere sfacciata. Lo dimostra Barbara Bui che, sulle passerelle della Paris Fashion Week, porta una donna austera e raffinata capace di stupire.


Sulla passerella della Paris Fashion Week largo a un bon-ton riletto con il gusto di domani.


Nero, spacchi ed extra-lunghezze. Ecco in sintesi la donna dell’Autunno/Inverno 2015-2016 secondo Barbara Bui che, sulle passerelle parigine del prêt-à-porter, ha optato per colori scuri e tagli classici ma rigorosamente asimmetrici

Nel terzo giorno di sfilate all’ombra della Tour Eiffel la pedana s’inaugura con l’immancabile abito che sfiora il terreno ma che (un po’ sfacciato) stupisce lasciando la parte anteriore delle gambe completamente scoperte e rivelando tronchetti flat, appuntiti come da copioneSpacchi profondi anche sul decolté mentre la silhouette si lascia avvolgere da un cappottone che circonda il corpo come il tendaggio di un palco teatrale

Il bon-ton regna sul catwalk declinandosi sulle linee asimmetriche di gonne (mini e maxi), cappotti, abiti e, perché no, anche sulle blusette arricchite da un piccolo strascico. In questo guardaroba dark largo però a qualche incursione nel bianco più candido, visto su tailleur, pantaloni e pellicce e all’azzurrino appena accennato che anima più che altro i pantaloni ma appare, a sorpresa, anche sul maxi abito naturalmente asimmetrico. Tra i materiali, ecco la pelle (con un accenno di pitone), la vernice, rigorosamente all black, e il velluto che, come a Milano, è lucido ed esplora la palette del blu. Il risultato è quello di un bon-ton rivisitato su materiali e tagli contemporanei che stupisce e seduce diventando sfacciato ma mai volgare. 


Copyright foto: Imaxtree.com

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Paris Fashion Week, il bon-ton sfacciato di Barbara Bui » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.