Julianne Moore premiata al Salute Gala

Dopo il riconoscimento ai Golden Globe, l'attrice Julianne Moore ha ricevuto ieri sera un altro premio, in occasione del Salute Gala al Museum of the Moving Image di New York. E continua la sua corsa verso l’Oscar.

Julianne Moore al Salute Gala presso il Museum of the Moving Image di New York.


Un altro premio per Julianne Moore. Un nuovo, piccolo gradino sulla strada che porta all’Oscar. L’attrice ha ricevuto ieri sera il riconoscimento in occasione della 29ma edizione del Salute Gala di New York, consegnato al Museum of the Moving Image che le ha anche dedicato una retrospettiva.

Sorridente e sicura del suo fascino, sul red carpet l’attrice ha sfoggiato un prezioso abito color bronzo scintillante di cristalli e jais, outfit completato da un paio di sandali metallizzati dalla linea semplice. Come semplici erano, del resto, il trucco e l’acconciatura con i capelli raccolti, perfetti per non sovraccaricare l’insieme.

Per Julianne Moore, 54 anni, questo è solo l’ultimo di una serie di riconoscimenti al suo talento. Ai Golden Globe -  che sono praticamente l’anticamera degli Oscar –, assegnati pochi giorni fa, si è aggiudicata il premio come miglior attrice drammatica grazie a Still Alice, film nel quale interpreta il ruolo di una donna, linguista e madre di tre figli, che scopre di essere malata di Alzhaimer.

Proprio grazie a questo film l’attrice ha ricevuto la nomination agli Oscar 2015 come miglior attrice protagonista. In gara con lei ci sono Marion Cotillard per Due giorni, una notte; Felicity Jones per La teoria del tutto; Rosamund Pike per L'amore bugiardo; infine, Reese Witherspoon per Wild. Per sapere il nome della vincitrice, bisognerà aspettare la cerimonia di premiazione, il 22 febbraio.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Julianne Moore premiata al Salute Gala » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.