Cara Delevingne e Kate Moss, insieme per il nuovo profumo di Burberry

Il brand inglese ha scelto le due top model per la campagna pubblicitaria di My Burberry, una nuova fragranza ispirata al mitico trench coat. 

Cara Delevingne e Kate Moss fotografate da Mario Testino per la campagna pubblicitaria di My Burberry.


Cara Delevingne e Kate Moss sono le due top model Made in London per eccellenza. Burberry, storico marchio inglese, non poteva che affidarsi a loro per il lancio del suo nuovo profumo, My Burberry. La fragranza porta il nome con cui i clienti del brand chiamano il loro trench, indispensabile per ripararsi dalla pioggia londinese.

My Burberry e il suo flacone color miele, come il mitico trench coat.

È proprio a una giornata piovosa che Christopher Bailey, direttore creativo e CEO di Burberry, e Francis Kurkdjian, uno dei nasi più celebri del pianeta, si sono ispirati per creare questo profumo. Secondo Kurkdjian, questa fragranza floreale “è l'abbinamento perfetto per il classico trench”, diventato un vero e proprio must have nel mondo della moda.

L'essenza di My Burberry è leggera e delicata, proprio come un giardino londinese dopo la piogga. Si apre sulle note frizzanti di pisello odoroso e bergamotto, lascia spazio a geranio, fresia e mela cotogna e si chiude su un fondo che profuma di rosa e patchouli, inaspettatamente fresco.

Freschezza è anche la parola chiave per descrivere Kate Moss e Cara Delevingne; due modelle che hanno saputo imporsi non solo grazie alla loro bellezza, ma anche grazie al loro carattere frizzante e anticonvenzionale. Le due top model hanno posato a Londra, davanti all'obiettivo del fotografo Mario Testino, indossando il mitico trench coat Burberry Sandringham, nei toni del miele, come il flacone del profumo.

Le due star lavorano da tempo con Burberry, ma è la prima volta che posano insieme per una campagna pubblicitaria del brand. Gli scatti diventeranno cult, proprio come il trench.

My Burberry sarà in vendita a partire da settembre 2014; saranno disponibili anche una capsule collection e un look make-up ispirati alla fragranza.

Copyright foto: Burberry / Mario Testino
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Cara Delevingne e Kate Moss, insieme per il nuovo profumo di Burberry » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.