Naike Rivelli dal ginecologo: "La prevenzione è importante"

Naike Rivelli dal ginecologo posta uno scatto con le gambe aperte e lancia un messaggio alle sue follower: "La prevenzione è importante".

Un post condiviso da Naike Rivelli???? (@naikerivelli) in data:

Naike Rivelli dal ginecologo con le gambe aperte e il medico nel pieno del controllo. Ecco l'immagine che, postata su Instagram dalla figlia di Ornella Muti, non ha mancato di suscitare qualche polemica e di far alzare qualche sopracciglio. Naike, però, si è difesa da ogni accusa di esibizionismo 2.0 presentando lo scatto con un chiaro intento "educativo" rivolto alle sue follower.

"Il Papilloma Virus Umano o HPV - ha scritto la Rivelli a margine dello scatto - è un virus appartenente alla famiglia dei Papillomaviridae. Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse e possono causare anche malattie della cute e delle mucose. Solitamente, l'infezione provocata da questo virus non causa nessuna alterazione e si risolve da sola. In una minoranza di casi, invece, provoca delle lesioni a livello del collo dell'utero. La maggior parte di esse guarisce spontaneamente, ma alcune, se non curate, progrediscono lentamente verso forme tumorali".

Da qui ecco il consiglio a non trascurare la prevenzione dell'HPV seguendo proprio il suo esempio. "Andate dal ginecologo - ha concluso infatti Naike - ragazze, davvero!!". I follower ascolteranno il consiglio della loro beniamina?

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Naike Rivelli dal ginecologo: "La prevenzione è importante" » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.