Wind Summer Festival: scaletta ricca di grandi nomi

Appuntamento per il 22 giugno con il Wind Summer Festival, l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, dalla scaletta di tutto rispetto.
 

Il 22 giugno tornano il Wind Summer Festival, con Alessia Marcuzzi e una scaletta ricca di grandi nomi. © Facebook @Wind Summer Festival

 

Torna l'estate e con lei i consueti appuntamenti con i festival musicali, come il Wind Summer Festival. Cambia lo sponsor ma non l'anima dell'evento, che come ogni anno è ricca di grandi nomi della musica italiana ed internazionale. Così, dal 22 al 25 giugno, Piazza del Popolo di Roma sarà protagonista di 4 serate condotte da Alessia Marcuzzi, affiancata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia.

Tra i grandi nomi che si alterneranno sul palco Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Gianna Nannini, Giorgia, J-Ax & Fedez, Nek, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Syria, e tantissimi altri, oltre 6 giovani talenti che saranno giudicati da una giuria di big ospiti dell'evento e da una di giornalisti musicali e televisivi del web. Due i premi speciali, invece: i Wind Summer Festival per il primo classificato dell'airplay radiofonico e quello messo in palio da Radio 105, in base al pubblico.

L'evento sarà trasmesso in diretta su Canale 5 e per il primo anno l'esclusività radiofonica del festival sarà nelle mani di Radio 105 che trasmetterà on air tutti i momenti della festa, prendendo lo scettro da Rtl. In piazza l'evento è gratuito per tutte le serate fino a quella finale che eleggerà la canzone tormentone dell'estate 2017.

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Wind Summer Festival: scaletta ricca di grandi nomi » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.