Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes 2017

La madrina del 70esimo Festival di Cannes, in programma dal 17 al 28 maggio 2017, sarà  Monica Bellucci. Pedro Almodóvar presidente della giuria.
 

Monica Bellucci sarà la madrina del 70esimo Festival di Cannes che si svolgerà dal 17 al 28 maggio 2017.

Sarà Monica Bellucci la madrina del 70esimo Festival di Cannes che si svolgerà alla Croisette dal 17 al 28 maggio prossimi. Un importante riconoscimento per la diva italiana che, con la kermesse cinematografica, ha un lungo rapporto.

La sua prima volta sul tappeto rosso della Costa Azzurra fu, infatti, ben 17 edizioni fa quando, correva l'anno 2000, la Bellucci presentò Suspicion di Stephen Hopkins. Due anni dopo, poi, arrivò la polemica per Irreversible di Gaspar Noè (una pellicola che scatenò molte perplessità perché venne bollata come "troppo esplicita") mentre, nel 2006, fu nella giuria presieduta dal regista cinese Wong Kar Wai.

E ancora. Correva il 2008 quando Monica tornò interpretando Luisa Ferida nel film di Marco Tullio Giordana Una storia italiana che - partecipando fuori concorso al Festival, con la diva accanto a Luca Zingaretti nei panni di Osvaldo Valenti - fu, all'epoca, salutato dal pubblico con ben 13 minuti di applausi ininterrotti. Sei anni di stop ed ecco l'ultima partecipazione della Bellucci che, nel 2014, ha attraversato il tappeto rosso per presentare il vincitore del Grand Prix de la jurie, Le Meraviglie di Alice Rohrwacher, nel quale interpretava un piccolo cameo.

"La carriera cinematografica di Monica Bellucci eccelle in tutti i campi - ha commentato Canal+ in un comunicato ufficiale annunciando il ruolo di madrina che ricoprirà l'attrice nella 70esima edizione del Festival - sia nella commedia che nel dramma. Riflette eclettici e audaci scelte artistiche. Si rivolse a registi prestigiosi, tra cui Bertrand Blier, Danie'le Thompson, Francis Ford Coppola, Terry Gilliam, Mel Gibson, Sam Mendes, Spike Lee ... ".

Insomma: il lungo e vario curriculum, unito alla sua storica amicizia con la kermesse, fanno di Monica Bellucci la madrina perfetta di questa importante edizione che vedrà Pedro Almodóvar alla giuda della giuria. Appuntamento sul tappeto rosso!

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Monica Bellucci madrina del Festival di Cannes 2017 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.