Nicole Kidman: mani da Oscar (dell'ironia)

Le mani di Nicole Kidman al centro dell'ironia social dopo l'applauso "alieno" alla cerimonia degli Oscar. Ma dopo una notte dell'Academy Awards che fa ridere a 360°, la diva australiana spiega il perché.
 

Le mani di Nicole Kidman scatenano l'ironia 2.0 ma la Notte degli Oscar fa ridere il web a tuttotondo.

Nicole Kidman e le sue mani al centro dell'ironia social dopo l'applauso, oggettivamente ben poco convenzionale, nel quale si è esibita l'attrice durante la cerimonia degli Oscar. All'annuncio dei premi, infatti, la diva australiana è scattata in piedi e si è lanciata in una clap ben poco ortodossa con i palmi che si sfioravano a malapena e le dita vistosamente piegate e all'insù.

Immediate le risate 2.0 tra i tanti che urlavano ai fastidi di "uno smalto che non asciuga mai" subito seguiti da un "quando ti sporchi le dita delle mani con l'Attak". Ma no, hanno fatto prontamente eco molti altri: si tratta chiaramente di un applauso alieno che, peraltro, è abbastanza comune "quando sei un alieno e hai preso possesso di un corpo nuovo ma devi ancora farci l'abitudine".

Tant'è, tra parallelismi tra le estremità di Nicole Kidman e le lunghe dita verdi e pelose del Grinch l'ironia 2.0 ha continuato a scatenare risate online. Talmente tante sono state le gif e i meme da "costringere" la diva australiana a far chiarezza sul perché di questo applauso ben poco convenzionale. L'occasione è arrivata con un’intervista all’emittente radiofonica australiana KIIS FM nel corso della quale l’attrice e produttrice cinematografica ha spiegato che il "problema" era il timore di rovinare il preziossimo (e carissimo) anello di diamanti Harry Winston che le era stato prestato per la serata. "Volevo applaudire - ha ammesso - e non potevo, ma sarebbe stato peggio non farlo. Tutti si sarebbero chiesti 'perché Nicole non sta applaudendo?'. Così ho battuto le mani ma è stato difficile perché avevo questo enorme anello che non era mio e avevo il terrore di danneggiarlo".

Risolto, quindi, il divertente arcano sulle mani di Nicole ma le occasioni di sghignazzare riguardando alla notte degli Oscar non si sono certo limitate a lei. La più divertente tra le altre? Certamente quella dedicata alla gaffe durante la premiazione per il miglior film: "E l'Oscar va a La La... L'altro!"

 

Un post condiviso da Nicole Kidman (@nicole.kidmanofficial) in data:

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Nicole Kidman: mani da Oscar (dell'ironia) » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.