Iris Mittenaere: Miss Universo 2017 è Miss France 2016

Iris Mitte­naere è Miss Universo 2017. Nella finalissisma Miss France 2016 ha sbaragliato la concorrenza conquistando la fascia di reginetta di bellezza.

Iris Mittenaere ha conquistato la fascia di Miss Universo 2017 dopo un'agguerrita finalissima. © Yamamay

Miss Universo 2017 è Iris Mitte­naere. Miss France 2016, grazie ai suoi 24 anni appena compiuti, alla sua bellezza disarmante e alle idee molto chiare, ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza e - nella finale alle Filippine - ha conquistato la fascia di Miss Universo.

Una conquista, la corona di più bella dell'Universo a questa splendida francese originaria di Lille e aspirante dentista, che la giovane Iris ha accolto con spirito estremamente patriottico commentando che "la Francia e l'Europa hanno davvero bisogno di una Miss Universo". Detto, fatto, e i cugini d'Oltralpe hanno conquistato, con lo charme della giovane Iris, la seconda fascia in oltre 60 anni applaudendo all'unanimità la loro bellissima beniamina.

Già Miss Nord-Pas-Des-Calais, infatti, la Mittenaere - incoronata Miss France nel 2016 - aspettava il concorso di Miss Universo per dichiarare ufficialmente concluso questo lungo anno da reginetta di bellezza che, in un'intervista a Le Journal Des Femmes, definiva tanto magico quanto stancante. Il suo obiettivo a medio termine, diceva, era quello di riposarsi un po' per poi ricominciare gli studi in odontoiatria. Studi che però, dopo la vittoria su Miss Haiti, Raquel Pelissier, e su Miss Colombia, Andrea Tovar, dovranno aspettare ancora.

Per saperne di più: Miss France 2016 in redazione [VIDEO]

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Iris Mittenaere: Miss Universo 2017 è Miss France 2016 » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.