Maurizio Costanzo ricoverato: la bufala smentita in un tweet

La notizia che dava Maurizio Costanzo ricoverato d'urgenza per problemi cardiaci è falsa: a smentirla il conduttore in tweet. "Ho la bronchite, mi curo".

Maurizio Costanzo sarà in tv, come sempre il giovedì, con una nuova puntata de L'Intervista.

Boni, state boni, per dirla come la direbbe lui: a smentire il ricovero d’urgenza per problemi cardiaci è lo stesso Maurizio Costanzo in un tweet. “Ho avuto una bronchite - cinguetta la mattina del 27 gennaio, a poche ore dalla bufala - mi curo per evitare che diventi polmonite e si scrive che sono ricoverato in ospedale in fin di vita per un arresto cardiaco”.

Già che c’è, Costanzo coglie l’occasione per smentire anche la notizia girata nei giorni scorsi: “Maria sarà sul palco di Sanremo, sposta una registrazione e si dice abbia avuto un malore”. Ebbene, è tutto falso allarmismo: “Io sto lavorando, lei sta lavorando, martedì registrerò L’intervista che vedrete giovedì sera. Diciamo - conclude facendo dell’ironia - che tutti cantano Sanremo, a volte in modo intonato, a volte in modo stonato e fuori luogo”.

E dice bene: la mandria di bufale che pascola sul web non risparmia (quasi) nessuno. Da Jessica Fletcher a Justin Bieber il cimitero brulica di vip di tutto il mondo, età e professione: il primo illustre del 2017 è stato Roberto Saviano, dato per morto lo scorso 7 gennaio, vittima di un incidente stradale a Milano. Peccato che il giornalista e scrittore non viva più in Italia da anni. Insomma, boni, state tutti boni.

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maurizio Costanzo ricoverato: la bufala smentita in un tweet » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.