Maschera viso fai da te: addio punti neri con la black mask

Una vera e propria scoperta, la maschera nera casalinga per il viso che rimuove i punti neri. Una beauty vlogger spiega come farla fatta in casa.
 

La black mask è una maschera viso che elimina i punti neri in maniera super efficace. © Darya Petrenko/123RF

Migliaia di beauty addicted ipnotizzate dal video della youtuber Josie K che, ispirata dalla maschera viso del momento, la Blaq Mask, perfetta per rimuovere i punti neri dalle zone critiche come naso e mento, ne ha realizzato una versione fai da te, tanto efficace da stupire la stessa beauty vlogger.

Il video ha attirato, così, un numero impressionante di clic, non solo perché la versione fatta in casa della maschera è sicuramente meno costosa dell'originale, ma anche perché è semplicissima da realizzare ed incredibilmente funzionante. Bastano un po' di colla non tossica, un paio di pillole di carbone vegetale, ed un olio essenziale alla menta per dilatare i pori.

Mescolando il tutto e applicando la mistura sul viso, si ottiene una maschera in grado di "tirare" via gli antiestetici punti neri, dopo un tempo di posa di circa 20 minuti. Non appena asciutta completamente si rimuove delicatamente con le mani e anche se apparentemente la manovra appare dolorosa, la vlogger assicura che non lo è. Il risultato? Pelle morbida e senza imperfezioni.
 

Copyright video: Youtube @Beautybyjosiek 

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Maschera viso fai da te: addio punti neri con la black mask » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.