Adidas: lo spot rifiutato di Eugen Merher diventa virale [VIDEO]

Spot Adidas rifiutato? Provate a metterlo in rete, come ha fatto Eugen Merher, creativo tedesco che ora è diventato una celebrità in rete.

Eugen Merher: il video virale di un spot Adidas (mai andato in onda) è suo. © Eugen Merher / YouTube

Eugen Merher, creativo di 26 anni, ha realizzato uno spot per Adidas: si tratta di una breve ma emozionante sequenza, subito diventata virale. Ma mai passata in tv: l’azienda infatti avrebbe rifiutato il video del ragazzo che l’ha quindi sottoposto alla rete, raccogliendo un successo senza pari.

Se la vendetta va servita fredda, questo ex studente di cinema di origini moldave (ora residente in Germania e direttore commerciale del Filmacademy Baden-Wuerttemberg, scrive sul suo sito), le oltre quasi 500mila visualizzazioni su YouTube sono una risposta perfetta ai possibili dubbi da parte della casa madre sportiva.

Protagonista del breve video è un anziano ex campione di corsa che vive in una casa di cura nella campagna, dalle rigide regole che limitano gli ospiti. Un giorno ritrova il suo vecchio paio di scarpe da corsa Adidas, e il fuoco della pista lo richiama. Ma la sua passione per la corsa viene bloccata, fisicamente, dal personale della struttura. Alla fine gli altri anziani ospiti, sempre più colpiti dai suoi sforzi, lo aiuteranno a realizzare il suo sogno. 

Ecco il video:

Copyright video: YouTube

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Adidas: lo spot rifiutato di Eugen Merher diventa virale [VIDEO] » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.