Kate Middleton sfida la regina Elisabetta: Natale a rischio

Kate Middleton contro il protocollo di corte: sfida alla regina Elisabetta sui convitati del pranzo di Natale.
 

Tensioni a corte tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta: la Duchessa di Cambridge vorrebbe passare Natale con i genitori ma la regina avrebbe detto di no.

Tra Kate Middleton e la Regina Elisabetta tira (di nuovo) aria di burrasca (questa volta "natalizia"). A riportarlo sono alcuni tabloid britannici e il sito celebdirtylaundry.com che spiegano i dettagli dei malumori pre-festivi ormai all'ordine del giorno in quel di Kensington Palace, raccontando del desiderio della Duchessa di Cambridge di trascorrere pranzi e cenoni in compagnia di mamma e papà.

Una scelta, questa, che però non è accettabile almeno secondo l'etichetta regale che esclude i commoners dai festeggiamenti a corte. "Kate Middleton - si legge sul sito - sta facendo tutto il possibile per fare in modo che i suoi genitori Michael e Carole Middleton e i fratelli Pippa e James possano trascorrere il Natale con lei, anche se la regina ha già più volte chiarito che non sono affatto invitati".

Ma Kate non si arrende e continua la sua battaglia anche perché, secondo la stessa regola del galateo regale, oltre che senza genitori dovrebbe stare pure senza figli visto che i bambini al di sotto dei 12 anni non possono trascorrere pranzi e cene con gli adulti coronati.

La combattiva Duchessa riuscirà a modificare il protocollo? E soprattutto, ci riuscirà in tempo per questo Natale? Non è dato sapere ma secondo i giornali british l'atmosfera, per ora, è tutt'altro che festosa. 

 

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Kate Middleton sfida la regina Elisabetta: Natale a rischio » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.