Eliminato X Factor: chi è uscito?

Primo eliminato X Factor 2016: è uscito Diego degli Under Uomini di Arisa ma i veri protagonisti sono stati i nuovi giudici (e l’inglese ballerino di Silvia Fortes). 

Eliminato X Factor: Diego è il primo concorrente escluso dalla decima edizione del talent show.


X Factor 10 ai blocchi di partenza: la prima serata live si apre nel segno di Marco Mengoni che affascina il pubblico – dal palco futuristico che regala al direttore artistico Luca Tommasini una pioggia di complimenti – dopo il giuramento dei giudici incappucciati. 

Il sipario, infatti, si è aperto - sotto la supervisione di Alessandro Cattelan - con Arisa, Fedez, Alvaro Soler e l’outsider Manuel Agnelli alle prese con la promessa solenne: “Giuriamo di essere giudici sinceri, veri, leali, i migliori di X Factor, almeno fino al prossimo anno. E di non dire mai più 'sei falsa Simona cazzo!'.”. Applausi, ingresso di Mara Maionchi (“Bravi, tutto bello, ma adesso fuori dalle balle che devo fare un pokerino…”), e via in studio. 

Qui, tra i concorrenti che si alternavano sul palco, il pubblico ha mostrato di apprezzare soprattutto i giudici (eccezion fatta, al solito, per Arisa protagonista – suo malgrado - delle ormai consuete invettive sui social), lodando in particolare il frontman degli Afterhours che, tra qualche gorgheggio da Novembre di Giusy Ferreri, giudizi quanto mai azzeccati e brani difficili per il suo team, è già stato premiato nel primo live, alla fine del quale nessuno dei suoi rischia il ballottaggio. 

Plausi (online e in studio) anche per Alvaro Soler che, nella diretta, mostra un lato inedito tra commenti condivisibili e qualche critica (in primis quella all’inglese “da migliorare” di Silvia Fortes che, comunque, al pubblico continua a piacere). Risultato del primo live? L’eliminato X Factor numero uno è stato Diego degli Under Uomini a causa – come ha riconosciuto la stessa Arisa chiedendo, per altro, pubblicamente scusa - di un palese errore nell’assegnazione del brano. 

The show - comunque - must go on. E la gara è solo all'inizio.


Copyright foto e video: X Factor Official Facebook / YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Eliminato X Factor: chi è uscito? » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.