Roberto Benigni alla Festa del Cinema di Roma: show e risate

Non si smentisce Roberto Benigni, che alla Festa del Cinema di Roma diverte e scherza con tutti.


Roberto Benigni mania sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2016.


Un Roberto Benigni che siamo abituati a conoscere quello che abbiamo incontrato alla Festa del Cinema di Roma 2016, allegro, divertente e sempre pronto a scherzi e battute. Che questo, tra tutti gli incontri tra cui quello con Meryl Streep, fosse speciale si era capito già dal red carpet quando l'attore ha dedicato un momento goliardico a tutti, dai fotografi al pubblico che lo acclamava numeroso. 

Anche in sala, incalzato dalle domande del direttore Antonio Monda, non ha smesso di far sorridere, raccontando aneddoti e vicende della sua vita, mescolata a quelli di grandi attori e colleghi come Massimo Troisi. Non sono mancate le scuse per aver posticipato l'incontro, inevitabile perciò la domanda sulla recente cena con il Presidente Obama. La risposta? "Renzi si è infiltrato" ha scherzato, suscitando le risate del pubblico.

Immancabili i momenti toccanti come il racconto del giorno in cui il Papa gli chiese di poter vedere La vita è bella"Ero appena arrivato a Los Angeles ed ebbi una telefonata dal Vaticano, mi dissero il Papa vuole vedere il film domani. Così ripresi l'aereo e tornai a Roma, Nicoletta Braschi si era ammalata e il medico le disse 'Non può prendere l'aereo neanche la volesse il Papa'. Quando l'ho detto a Wojtyla gli è preso un attacco di riso. A film finito, lui era veramente commosso e mi ha detto: 'Questo film è tutta la mia vita'". E ci ha rivelato il suo prossimo progetto: "un film di un'allegria sfrenata!"

Copyright foto: Kika Press

Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Roberto Benigni alla Festa del Cinema di Roma: show e risate » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.