Gabriele Esposito - X Factor 2016: Arisa sceglie Loomy

Selezioni infuocate a X Factor 2016: Gabriele Esposito escluso dopo l'ultimo Bootcamp. Arisa: "Scelgo Loomy, la perfezione non la guardo proprio". Polemica. 

Gabriele Esposito lascia X Factor 2016: Arisa lo elimina per lasciare la sedia a Loomy. Il pubblico insorge.


L'ultimo bootcamp di X Factor 2016 si è concluso con un alto tasso di malcontento, la colpa? Di Arisa, secondo social e pubblico in studio, dopo che la coach del team Under Uomini, ha preferito il rapper Loomy al ben più popolare Gabriele Esposito. Il risultato? Una vera e propria bufera tanto al Mediolanum Forum di Milano quanto, e soprattutto, sui social.

D'altra parte gli ingredienti per la rivolta del pubblico c'erano proprio tutti. L'artista 17enne, infatti, fin dal primo provino aveva incassato l'affetto dei fan con una standing ovation e tanti commenti positivi, in primis quello di Fedez che - sbilanciandosi non poco - l'aveva definito fin dalla prima audizione un "papabile vincitore". Questo, però, non è bastato ad Arisa che - malgrado l'exploit del giovane partecipante, capace di "far venire i brividi" al nuovo compagno di Chiara Ferragni - gli ha preferito il rapper. 

“Preferisco quello che mi può raccontare Loomy - ha detto sincera la cantante di Sincerità - e non la tecnica, io non cerco la perfezione. Anzi io la perfezione non la guardo proprio”. Fine della storia? Non proprio perché sul web i commenti sono piovuti a pioggia ("Ma Arisa - hanno cinguettato su Twitter - è stata pagata per rovinare X Factor?" "Ma Arisa - gli hanno fatto subito eco - l'ha capito che deve scegliere i migliori e non i peggiori?"). Poco diversa la situazione in studio dove il malcontento era talmente palpabile da spingere Fedez a rivolgersi direttamente a Gabriele Esposito invitandolo a non mollare e salutandolo con un "ripresentati l'anno prossimo, hai talento". 

Lo farà? Non è dato sapere. Adesso, comunque, i riflettori sono puntati sugli Home Visit durante i quali la controcorrente Arisa dovrà scegliere i suoi tre aspiranti artisti per la squadra Under Uomini. E la suspance, certamente, non mancherà. 


Copyright foto e video: X Factor Official YouTube
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Gabriele Esposito - X Factor 2016: Arisa sceglie Loomy » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.