Grande Fratello Vip, puntata del 10 ottobre: eliminati e nomination

Il GF continua a dare spettacolo. Scopriamo insieme i momenti più salienti della quarta puntata del Grande Fratello vip, tra eliminati e nomination

Grande Fratello Vip: un'altra squalifica ha segnato la quarta puntata.


Grande Fratello Vip. Anche la puntata del 10 ottobre (quarta diretta serale) ha visto Ilary Blasi, padrona della casa più spiata d'Italia, destreggiarsi abilmente tra scenate e malcontenti delle star nostrane.
I momenti salienti della puntata non sono stati pochi, vediamo insieme quelli che più hanno colpito noi increduli spettatori, tra eliminati e nomination.

Eliminazione Pamela Prati

Dopo la squalifica della puntata del 3 ottobre di Clemente Russo anche questa settimana annullato il televoto e un altro concorrente ha dovuto abbandonare la casa per espulsione: Pamela Prati. 
La showgirl durante la settimana ha mostrato grande insofferenza a causa della sua malattia e ha addirittura tentato la fuga dalla casa perché afflitta da claustrofobia, "Soffro di claustrofobia cronica e sto male qui dentro" hai infatti dichiarato. Ma il GF prevede un regolamento che tutti i concorrenti hanno letto, accettato e rispettano giorno per giorno. La Prati lo ha più volte infranto e, a partire dal momento in cui Alfonso Signorini e Ilary le fanno presente quanto sia scorretta comincia il drama show
La Prati fa orecchie de mercante e scappa a chiudersi in bagno, dal quale uscirà solo convinta dall'amica Valeria Marini che accorre in suo soccorso sfondando (letteralmente) la porta. 
Pochi istanti dopo arriva il comunicato ufficiale del Grande Fratello in cui si comunica l'espolsione della concorrente che reagisce con gioia alla notizia, non saluta nessuno (se non Bosco e Laura Freddi che le vanno incontro) e si dirige verso l'esterno, spaccando il suo microfono. 
Una volta aperta la porta intima ai fotografi "non voglio foto! sono fuori dal gioco quindi non potete più fotografarmi!". Ilary e la produzione decidono di accontentare l'ennesima richiesta della "diva" facendo allontanare i fotografi. 
Ma non finisce qui, Pamela entra in studio tra il silenzio gelante del pubblico e dopo aver dichiarato di essere fiera di se stessa per essere riuscita a resistere 3 settimane nonostante la claustrofobia è subito scontro con Signorini. Quest'ultimo non ha apprezzato le scenate della showgirl, e l'ha fortemente criticata, reagendo con una semplice stretta di mano alle offese di lei secondo cui il ruolo dell'opinionista è quello di "dire soltanto cazzate."

Stefano Bettarini - Clemente Russo

La puntata prosegue con altri risvolti e lacrime. Laura Maddaloni entra in casa dopo la lettura della lettera che Stefano ha indirizzato a Clemente. la moglie del pugile lo conforta e gli porta i saluti del marito. 

Giulia De Lellis e Asia

Non poteva, naturalmente, mancare il chiarimento post discussione della settimana precedente. Giulia De Lellis torna infatti nella casa del Grande Fratello a parlare con le due Mosetti per chiarire alcuni fraintendimenti che sono avvenuti durante la diretta del 3 ottobre :"Non ho dato a nessuno della poco di buono. Il mio discorso non è stato capito. Ho solo detto ad Asia che stava infastidendo il mio fidanzato. E poi non mi permetterei mai di azzittire una donna di 50 anni. Sono educata, non lo farei mai. Asia, se tu avessi rispettato i limiti del mio ragazzo questo non ci sarebbe stato". 
La risposta di Asia è stata abbstanza emblematica: "Io non sono tua amica e non sono obbligata a rispettarti. Quindi posso fare quello che voglio.
I tempi televisivi però non danno a Giulia la posibilità di replicare poiché Ilary richiama Asia all'ordine. Probabilmente continueremo a sentire parlare di questa storia e ci toccherà un altro chiarimento, visto che la puntata del 10 ottobre non ha portato grandi spiegazioni - e neppure le scene madri che ci si aspettava. 

Nomination GF vip

Asia e Antonella, figlia e mamma che fin ora hanno giocato come concorrente unico, sono ufficialmente slegate e valgono ognuna come singolo e infatti questa settimana sono proprio loro due a sfidarsi in nomination. 


Bosco e Mara Venier, Elenoire e Swami

Due parentesi felici tra tutti questi drammi da prima serata sono stati l'incontro di BoscoMara Venier e l'abbraccio di mamma Elenoire Casalegno con la figlia diciassettenne Swami, avuta dal primo marito, Ringo.

Insomma anche questa puntata è stata ricca di polemiche, scenate, lacrime, quache sorriso e, per la seconda settimana consecutiva, abbiamo assistito ad una squalifica e al televoto annullato. Riusciranno i nostri Vip a raffreddare le loro teste calde? La risposta a lunedì 17 ottobre. 

Copyright foto: Kika Press 
Potrebbe anche interessarti
Il documento intitolato « Grande Fratello Vip, puntata del 10 ottobre: eliminati e nomination » dal sito Magazine delle donne (magazinedelledonne.it) è reso disponibile sotto i termini della licenza Creative Commons. È possibile copiare, modificare delle copie di questa pagina, nelle condizioni previste dalla licenza, finché questa nota appaia chiaramente.